fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Jean-Marc Vallée, il regista di Dallas Buyers Club, muore all’età di 58 anni

Il regista aveva anche diretto alcune serie TV per HBO, tra cui Big Little Lies e Sharp Objects

Il famoso regista di Dallas Buyers Club e Big Little Lies, Jean-Marc Vallée, è morto ieri all’età di 58 anni. Al momento le cause della morte sono sconosciute.

Jean-Marc Vallée muore all’età di 58 anni

Il suo partner di produzione, Nathan Ross, ha detto in una dichiarazione:

Jean-Marc era sinonimo di creatività, autenticità e voleva provare le cose in modo diverso. Era un vero artista e un ragazzo generoso e amorevole. Chiunque abbia lavorato con lui non poteva fare a meno di vedere il talento e la visione che possedeva. Era un amico, un partner creativo e un fratello maggiore per me. Il maestro ci mancherà moltissimo. Ci conforta però sapere che il suo bellissimo stile e il suo lavoro d’impatto che ha condiviso con il mondo continueranno a vivere.

Vallée ha ottenuto una nomination all’Oscar per il miglior montaggio per Dallas Buyers Club del 2013. La pellicola ha poi vinto l’Oscar per Jared Leto e Matthew McConaughey. Il film era basato sulla vera storia di Ron Woodroof, un uomo malato di AIDS che contrabbandava farmaci in Texas e li distribuiva ai compagni malati di AIDS attraverso il “Dallas Buyers Club”.

L’anno successivo, ha diretto Wild, interpretato da Reese Witherspoon e basato sul libro di memorie di un’ex eroinomane che percorre il Pacific Crest Trail per ritrovare se stessa.

Ha poi continuato a lavorare con la Witherspoon nella serie HBO Big Little Lies, grazie alla quale ha vinto l’Emmy per la regia di una serie limitata, film o speciale. Adattata dal romanzo bestseller di Liane Moriarty, la serie ha anche visto la partecipazione di Laura Dern, Nicole Kidman e Shailene Woodley.

Il progetto successivo di Vallée per la HBO è stata un’altra miniserie di suspense basata su un libro famoso, Sharp Objects. Per ricordare il regista, la HBO ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Jean-Marc Vallée era un regista brillante e ferocemente dedicato, un talento davvero fenomenale che infondeva in ogni scena una verità profondamente viscerale ed emotiva. Era anche un uomo estremamente premuroso che ha investito tutto se stesso al fianco di ogni attore che ha diretto. Siamo scioccati dalla notizia della sua morte improvvisa, ed estendiamo le nostre più sentite condoglianze ai suoi figli, Alex ed Émile, alla sua famiglia allargata e al suo partner produttivo di lunga data, Nathan Ross.

Vallée avrebbe dovuto dirigere un’altra serie per la HBO, Gorilla and the Bird, ispirata su un libro di memorie di Zack McDermott riguardo un difensore pubblico che subisce un improvviso crollo psicotico.

Dallas Buyers Club (Ltd.Edt.Steelbook)
  • Mcconaughey,Garner,Leto (Attore)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Variety

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button