fbpx
AutoMotoriNews

La nuova Jeep Grand Cherokee arriva in Europa solo in versione ibrida Plug-in

Prezzo in Italia per la "Launch Edition" di 94 mila euro

Pochi mesi dopo il lancio negli USA, avvenuto lo scorso settembre, la nuova Jeep Grand Cherokee si prepara al suo arrivo in Europa. È un momento importante per il marchio e il modello, che per la prima volta nella sua storia sarà equipaggiato esclusivamente con l’innovativo sistema 4xe Plug-in Hybrid, seguendo la strategia di elettrificazione di Jeep. L’implementazione del sistema 4xe da vita al Grand Cherokee 4×4 più ecologico, ma anche più potente mai creato.   

Nuova Jeep Grand Cherokee

Basata su una nuova piattaforma, appositamente per ospitare i sistemi di propulsione elettrica, la Jeep Grand Cherokee di quinta generazione è ridisegnata, dinamica, con la caratteristica griglia e le luci a tecnologia LED, con l’abitacolo che trasuda lusso. Diffusa la tecnologia digitale, con due schermi, uno da 10,25 pollici per il cruscotto e uno da 10 pollici per l’avanzato sistema multimediale Uconnect5. Allo stesso tempo, per rimanere nel settore “premium” mette a disposizione un sistema di ricarica wireless, un sistema audio McIntosh con 19 altoparlanti da 950 Watt e un’illuminazione interna a LED regolabile.

La nuova Grand Cherokee colpisce anche per il pacchetto completo di sistemi avanzati di assistenza (ADAS) di cui è dotata e che le conferiscono la possibilità di una guida autonoma di livello 2. Anche tramite l’applicazione Jeep, l’utente può controllare le condizioni del veicolo , ma anche le sue funzioni (come serrature, aria condizionata, luci, ecc.) da remoto tramite il cellulare. L’Head Up Display a colori da 10 pollici, la telecamera per la visione notturna, lo specchietto centrale digitale, ma anche sistemi come il parcheggio autonomo e la frenata autonoma con riconoscimento di pedoni e biciclette completano le opzioni a disposizione dei clienti di uno dei SUV premium più avanzati al mondo.

Nuova Jeep Grand Cherokee, un’ibrida 4×4 da 380 CV

In termini di propulsione, la Plug-in Hybrid 4xe combina un motore a benzina Turbo da 2,0 litri con due motori elettrici, uno su ciascun asse. In totale, il sistema eroga 380 CV e 637 Nm di coppia. Grazie alla batteria da 400V con una capacità di 17 kWh, si può guidare l’auto in modo puramente elettrico fino a 51 km. Questa caratteristica le rende perfetta quando ci si muove in città visto che vengono totalmente eliminate le emissioni di Co2.

Nuova Jeep Grand Cherokee

Le jeep sono sempre state caratterizzate dal sistema di trazione integrale, anche se, ora, non sono tutte 4×4. Quanto alla nuova Jeep Grand Cherokee il brand mantiene il suo DNA, offrendo un sistema di trazione integrale Quadra-Drive II, a cui vengono abbinate delle sospensioni pneumatiche Quadra-Lift. Non manca, come si conviene a un SUV di questa categoria un sistema di gestione della trazione Selec-Terrain con cinque opzioni disponibili: Auto, Snow, Sand/Mud, Rock e Sport. Modalità di guida che che assicurano che la nuova Grand Cherokee mantenga tutte le leggendarie caratteristiche 4×4 che accompagnano il nome Jeep .

Da subito è disponibile il pre-ordine della nuova Grand Cherokee con la speciale Launch Edition per i mercati di Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Austria, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi, seguiti a breve dal resto dei mercati del Vecchio Continente.

In Italia, e solo fino al 30 marzo, si può preordinare direttamente sul sito Jeep ad prezzo scontato di 94.000 euro, anticipando di 24.340 euro e mettendo in conto 36 rate da 859 euro (Taeg 4,35%), e una maxi-rata finale di 46.380 euro. 

Plasticolor - Set di 4 tappetini Jeep WeatherPro, in gomma...
  • Compatibilità universale per la maggior parte dei veicoli.
  • Facili da pulire con acqua e sapone.
  • Realizzati in materiale resistente, di lunga durata e flessibile.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button