Scopri l’offerta Sky per il mese di Marzo
Secondo quanto riferito da Above The Line (via NME), Cameron Crowe sarebbe al lavoro su un nuovo biopic dedicato alla vita e alla carriera di Joni Mitchell. Il portale afferma che il regista di Almost Famous avrebbe trascorso gli ultimi due anni lavorando proprio insieme all’iconica cantautrice canadese, per definire i dettagli del soggetto.
Above The Line ritiene che non si tratterà di un classico film biografico e neanche di un documentario. Citando fonti vicine a Crowe, il portale spiega che si tratterà di una sorta di autobiografia, dato che Joni Mitchell sta lavorando in modo attivo al progetto. Del resto la cantante e il regista sono amici di lunga data. La stessa Joni Mitchell, senza rilasciare dichiarazioni ufficiali, ha confermato il rapporto di Above The Line, ricondividendo un articolo di Empire sul proprio sito web
Cosa sappiamo del biopic su Joni Mitchell
Al momento i dettagli sul film sono scarsi, al punto che anche il titolo del biopic resta un’incognita. Ciò che è certo però è che il progetto segnerà il ritorno di Cameron Crowe alla regia dopo ben 7 anni di inattività. L’ultima produzione firmata dal regista è infatti la serie TV comica Roadies, uscita nel 2016.
Joni Mitchell è ad oggi una delle leggende viventi della musica mondiale. Oltre ai 10 premi Grammy vinti, la cantautrice è parte della Rock and Roll Hall of Fame ed è stata una delle artiste più importanti a prendere il palco nel corso dell’iconico Woodstock 1969.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API