fbpx
CinemaCulturaMusica

Cameron Crowe sta girando un biopic su Joni Mitchell

Scopri l’offerta Sky per il mese di Marzo

Secondo quanto riferito da Above The Line (via NME), Cameron Crowe sarebbe al lavoro su un nuovo biopic dedicato alla vita e alla carriera di Joni Mitchell. Il portale afferma che il regista di Almost Famous avrebbe trascorso gli ultimi due anni lavorando proprio insieme all’iconica cantautrice canadese, per definire i dettagli del soggetto.

Above The Line ritiene che non si tratterà di un classico film biografico e neanche di un documentario. Citando fonti vicine a Crowe, il portale spiega che si tratterà di una sorta di autobiografia, dato che Joni Mitchell sta lavorando in modo attivo al progetto. Del resto la cantante e il regista sono amici di lunga data. La stessa Joni Mitchell, senza rilasciare dichiarazioni ufficiali, ha confermato il rapporto di Above The Line, ricondividendo un articolo di Empire sul proprio sito web

Cosa sappiamo del biopic su Joni Mitchell

Al momento i dettagli sul film sono scarsi, al punto che anche il titolo del biopic resta un’incognita. Ciò che è certo però è che il progetto segnerà il ritorno di Cameron Crowe alla regia dopo ben 7 anni di inattività. L’ultima produzione firmata dal regista è infatti la serie TV comica Roadies, uscita nel 2016.

Joni Mitchell è ad oggi una delle leggende viventi della musica mondiale. Oltre ai 10 premi Grammy vinti, la cantautrice è parte della Rock and Roll Hall of Fame ed è stata una delle artiste più importanti a prendere il palco nel corso dell’iconico Woodstock 1969.

Ultimo aggiornamento 2024-07-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button