fbpx
NewsTech

kasa Smart: la soluzione TP-Link per una vita più connessa

TP-Link presenta la sua soluzione per una casa smart

Da sempre protagonista dell’innovazione tecnologica, TP-Link presenta kasa Smart, la linea di prodotti che interpreta in modo originale il concetto di “casa connessa” basandosi sui principi dell’accessibilità, ovvero: semplicità, integrazione e convenienza.

Sviluppato con l’obiettivo di rendere più semplice la vita delle persone, kasa Smart è un vero e proprio ecosistema di dispositivi intelligenti, modulabile sulle necessità del singolo utente. Non è necessario effettuare grandi e costosi interventi di ammodernamento, basta dotarsi di una buona connessione internet e di una copertura wireless stabile, per iniziare a sfruttare da subito tutto il potenziale dell’Internet of things.

Fanno parte della linea kasa Smart diversi prodotti TP-Link, la cui vera forza è rappresentata dalla personalizzazione delle funzioni e dall’integrazione in diverse tipologie di scenario. Tra i dispositivi troviamo: le lampadine Smart LED KL110, KL120 e la versione multicolore KL130; le prese smart HS100 e HS110 per la gestione degli elettrodomestici collegati; la telecamera cloud di sorveglianza indoor KC120 e il modello outdoor KC200, per riprese in qualità Full HD, rilevazione di movimenti/suoni sospetti e visione notturna fino a 7 metri. Un catalogo già ricco, ma destinato a crescere per stare al passo con la rapida evoluzione del settore.

Lo strumento fondamentale, appositamente sviluppato da TP-Link per la gestione dei dispositivi kasa Smart, è l’app Kasa: una vera e propria piattaforma, disponibile per Android e iOS, che consente di controllare in modo intuitivo le funzionalità anche da remoto, e di impostare scenari combinati che coinvolgano più device. La compatibilità con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant introduce un’ulteriore semplificazione della quotidianità: basta chiedere, e loro eseguono!

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ivan Miralli

Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button