fbpx

Kaspersky ha deciso di rendere pubblico l’accesso a Kaspresso, la soluzione che permette di testare le applicazioni Android per scoprire eventuali bug e accelerare il processo di rilascio del software.

Il framework si basa su due library: Espresso e Kakao. Quest’ultima, che funge da wrapper DSL su Espresso, permette a Kaspresso di migliorare la leggibilità dei test interfaccia utente e porte le descrizioni ad un livello superiore, rendendole tra l’altro più comprensibili.

Kaspresso testKaspresso risolve anche i problemi con i flaky test e il logging. I primi sono analisi dei codici delle applicazioni web in cui risultati sono imprevedibili e aiutano a trovare bug anche quando sul dispositivo dello sviluppatore sembra andare tutto bene; per quanto riguarda i problemi legati al logging di Espresso il nuovo tool può mostrare tutte le attività.

Il framework mette a disposizione degli sviluppatori per ambiente mobile anche le best practice che i developer di Kaspersky hanno acquisito in anni di esperienza. Il framework include, inoltre, raccomandazioni di architettura per unificare e standardizzare i test interfaccia utente.

Abbiamo deciso di rendere pubblico il framework Kaspresso, perchè la creazione di un framework per gli autotest richiede grandi sforzi e molte risorse. Gli strumenti di autotest per Android semplificano la vita degli sviluppatori in ambito mobile. Abbiamo cercato di combinare le migliori risorse disponibili e le migliori pratiche in un unico strumento e dotarlo delle best practice e dell’expertise di Kaspersky. Ci auguriamo che, con l’aiuto di Kaspresso, gli sviluppatori che lavorano in ambito mobile possano creare applicazioni Android migliori e ancora più affidabili. Crediamo che gli utenti e l’intero settore potranno trarne dei vantaggi“, ha commentato Victor Yablokov, Head of Mobile Products Development di Kaspersky.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.