fbpx
NewsTech

Kaspresso è lo strumento per testare le app Android

Kaspersky ha deciso di rendere pubblico l’accesso a Kaspresso, la soluzione che permette di testare le applicazioni Android per scoprire eventuali bug e accelerare il processo di rilascio del software.

Il framework si basa su due library: Espresso e Kakao. Quest’ultima, che funge da wrapper DSL su Espresso, permette a Kaspresso di migliorare la leggibilità dei test interfaccia utente e porte le descrizioni ad un livello superiore, rendendole tra l’altro più comprensibili.

Kaspresso testKaspresso risolve anche i problemi con i flaky test e il logging. I primi sono analisi dei codici delle applicazioni web in cui risultati sono imprevedibili e aiutano a trovare bug anche quando sul dispositivo dello sviluppatore sembra andare tutto bene; per quanto riguarda i problemi legati al logging di Espresso il nuovo tool può mostrare tutte le attività.

Il framework mette a disposizione degli sviluppatori per ambiente mobile anche le best practice che i developer di Kaspersky hanno acquisito in anni di esperienza. Il framework include, inoltre, raccomandazioni di architettura per unificare e standardizzare i test interfaccia utente.

Abbiamo deciso di rendere pubblico il framework Kaspresso, perchè la creazione di un framework per gli autotest richiede grandi sforzi e molte risorse. Gli strumenti di autotest per Android semplificano la vita degli sviluppatori in ambito mobile. Abbiamo cercato di combinare le migliori risorse disponibili e le migliori pratiche in un unico strumento e dotarlo delle best practice e dell’expertise di Kaspersky. Ci auguriamo che, con l’aiuto di Kaspresso, gli sviluppatori che lavorano in ambito mobile possano creare applicazioni Android migliori e ancora più affidabili. Crediamo che gli utenti e l’intero settore potranno trarne dei vantaggi“, ha commentato Victor Yablokov, Head of Mobile Products Development di Kaspersky.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button