fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Kate Middleton ammette di aver modificato la foto — non c’entra l’AI

La prima immagine pubblica della Principessa del Galles, Kate Middleton, dopo l’intervento chirurgico ha suscitato scalpore sul web: era una foto ritoccata. Alcune agenzie di stampa l’hanno ritirata, forse temendo che qualcuno l’avesse modificata con l’AI. Ma oggi arriva la spiegazione di Middleton: il ritocco l’ha fatto lei.

Kate Middleton ammette: la foto con i figli l’ha modificata lei

La foto, scattata dal Principe William per la Festa della Mamma, ha raffigurato Kate Middleton circondata dai figli Charlotte, Louis e George. Pubblicata sugli account social del principe e della principessa, l’immagine era accompagnata da un messaggio di ringraziamento per il supporto ricevuto durante il periodo post-operatorio.

Tuttavia, come riporta DDay, l’Associated Press (AP) ha sollevato dubbi sulla foto, dichiarando che sembrava essere stata manipolata. In particolare, l’avambraccio della piccola Charlotte presentava modifiche.

catherine middleton foto ritoccata figli min
La foto da Instagram

Alcuni utenti online hanno iniziato a pensare che l’immagine fosse creata tramite l’uso di Intelligenza Artificiale. Invece, sembra che la questione sia molto più semplice, secondo quanto riporta la stessa Kate Middleton su X.

Oggi, 11 marzo, Kate Middleton ha ammesso di aver apportato modifiche alla foto. Nella dichiarazione, ha rivelato: “Come molti fotografi dilettanti, di tanto in tanto mi cimento nell’editing. Volevo esprimere le mie scuse per la confusione causata dalla fotografia di famiglia che abbiamo condiviso ieri. Spero che tutti i festeggiati abbiano trascorso una felice festa della mamma. C” (la C. sta per Catherine, come si fa chiamare da quando è principessa invece di Kate).

L’ammissione di Kate Middleton dovrebbe togliere ogni dubbio sulla questione, anche se senza dubbio ci sarà una parte dei social che continuerà a elaborare teorie.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
DDay
Source
Twitter

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button