fbpx
MotoriNews

Kia Sorento: il nuovo sistema Terrain Mode farà la differenza

Il nuovo SUV arriverà sul mercato entro fine 2020

Il nuovo Kia Sorento debutterà, in via ufficiale, sul mercato italiano soltanto nel corso dell’autunno del 2020. In vista del debutto del SUV, Kia anticipa alcune delle novità che caratterizzeranno il nuovo Kia Sorento. Tra le caratteristiche inedite del progetto c’è il nuovo sistema Terrain Mode che migliora trazione, stabilità e controllo del veicolo su fango, neve e sabbia.

Nuovo Kia Sorento: tra le novità c’è il sistema Terrain Mode

Il nuovo Kia Sorento  debutterà sul mercato soltanto nel corso del prossimo autunno. Nel frattempo, la casa coreana anticipa alcune delle novità che troveremo sul nuovo grande SUV dell’azienda. In particolare, il punto di riferimento del nuovo progetto sarà il nuovo sistema Terrain Mode che equipaggerà le versioni Hybrid e Plug In del Sorrento. Entrambe le varianti del nuovo SUV saranno disponibili in Italia nel corso dell’ultimo trimestre del 2020.

Tramite il selettore Mode Select, posizionato sulla consolle centrale del SUV, il guidatore avrà la possibilità di scegliere tra le modalità di guida “Fango”, “Neve” e “Sabbia”. Il sistema andrà, quindi, ad ottimizzare il comportamento della trasmissione per adeguarsi al tipo di fondo su cui il SUV si sta muovendo. Il sistema permette di regolare l’erogazione della potenza e la coppia del motore garantendo una massima sintonia con il sistema di controllo di trazione e con il cambio.

Il sistema Terrain Mode del nuovo Kia Sorento ha, quindi, tutte le carte in regola per diventare un importantissimo punto di riferimento per chi sceglierà il SUV della casa coreana. Grazie a questo sistema, anche i tragitti off-road più insidiosi non saranno un problema.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button