La saga di Kingdom Hearts ha appena compiuto il suo ventesimo anniversario, e per molti si tratta di una data molto importante, soprattutto per tutti coloro che sono cresciuti insieme a Sora, Pippo, Paperino e compagni. Dal primo capitolo del franchise ne è passata di acqua sotto i ponti, e il prossimo quattro aprile potremmo avere uno spaccato su quello che verrà: un racconto dal futuro ancora incerto.
Kingdom Hearts festeggia il suo ventesimo anniversario
Oggi la serie di Kingdom Hearts è tra le saghe videoludiche più amate di sempre, come dimostra il recente traguardo raggiunto di 35 milioni di copie vendute, che fa da colonna portante ad una community appassionata che negli anni non ha mancato di accogliere con entusiasmo ogni capitolo di questo interessante e bizzarro franchise.
Proprio per questo motivo, forte del suo successo internazionale, Square Enix ha annunciato un evento fissato per il prossimo 4 aprile volto a celebrare i vent’anni dell’opera di Nomura. Durante l’evento quindi dovremo aspettarci delle novità, sia videoludiche che di altra natura. Difficile in questo momento prevedere cosa ci sarà, ma è probabile che ci verrà data un’idea di quello che sarà il futuro della serie.
Detto questo, ci sono alcuni indizi che lasciano intravedere vagamente dove Square Enix voglia andare a parare a questo giro; degli indizi che si legano a doppio filo con il finale segreto di Kingdom Hearts 3. L’evento infatti sarà tenuto a Shibuya Hikarie, un palazzo a Shibuya, ovvero il luogo dove Sora si risveglia nella chiusura degli eventi dell’ultimo gioco.
Che si tratti di un piccolo teaser riguardante il prossimo grande gioco di Kingdom Hearts? Conoscendo le menti che stanno dietro il progetto questa eventualità non è assolutamente da escludere nel modo più assoluto.
La fase 2 del franchise
Con la fine di Kingdom Hearts 3, Nomura e compagni hanno proclamato la fine della saga principale della serie e l’inizio della cosiddetta fase due, iniziata con Melody of Memory. Che un nuovo capitolo tripla A del franchise sia in sviluppo d’altronde non è un segreto: Nomura lo ha già confermato nel corso di una recente intervista, anche se non è chiaro quale sarà lo script questa volta.
Come ben saprete se avete giocato anche solo ad una manciata di titoli della saga, la frammentarietà del racconto è una sua caratteristica fondante, nel bene e nel male, e infatti proprio in Melody of Memory veniamo a conoscenza del Regno dell’Irrealtà, dove probabilmente si svolgeranno gli eventi del prossimo grande gioco di Kingdom Hearts.
Dunque il ventesimo anniversario di Kingdom Hearts potrebbe darci qualche informazione in più riguardo questo sviluppo narrativo, che stando a quanto visto finora dovrebbe vedere Sora e Rikku alle prese con una nuova avventura nella megalopoli di Quadratum. Per saperlo però, ci toccherà aspettare ancora qualche giorno.
- Soundbar gaming (12 W) per migliorare la tua esperienza audio nel gaming
- Il design sottile salvaspazio si inserisce facilmente sotto una TV o il monitor di un PC
- Illuminazione RGB onda arcobaleno per adattarsi alla tua postazione
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!