fbpx
NewsVideogiochi

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin: ecco il progetto dark fantasy di Square Enix

Ancora difficile farsi un'idea della qualità del titolo

Annunciato durante lo Square Enix Presents di domenica 13 giugno, Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è un nuovo progetto dark fantasy ambientato nell’universo di Final Fantasy. Il titolo è frutto della collaborazione tra i designer di punta della software house, come Tetsuya Nomura e Kazushige Nojima, e il Team Ninja, già autore di titolo del calibro di Nioh.

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin: il Final Fantasy oscuro

L’annuncio di questo nuovo titolo del franchise di Final Fantasy non arriva totalmente a sorpresa. Il gioco era già stato oggetto di un leak piuttosto dettagliato durante la scorsa settimana, che si è rivelato in gran parte corretto, con alcune importanti incongruenze. In primo luogo il titolo non sarà un’esclusiva Ps5, ma arriverà anche su console Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Ma ovviamente le soprese non finiscono qui. Anche se la collocazione temporale del gioco non è chiara, sembra quasi che si tratti di un prequel antecedente al primissimo capitolo della saga, dato che i protagonisti Jack, Ash e Jed si stanno imbarcando in una missione per sconfiggere Chaos in persona, incarnato nel personaggio di Garland, storico villain di FF 1.

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin

Sotto il profilo ludico, il gioco dimostra già da ora di essere molto simile agli hack ‘n slash sviluppati dai ragazzi di Team Ninja in passato, in cui si intravede davvero poco la mano di Nomura e compagni. Inspiegabile il design dei personaggi sotto questo punto di vista, stranamente anonimo e generico rispetto ai canoni estetici tipici dei Final Fantasy.

Lo stesso Nomura ha spiegato: “Sebbene il feeling sia differente, si tratta comunque di un Final Fantasy nel profondo. L’obbiettivo era trovare il giusto equilibrio tra uno stile maturo e che al tempo stesso risultasse riconducibile a FF. Continueremo a definire i dettagli prima del lancio, nel frattempo speriamo che darete un’occasione al nostro nuovo progetto“.

Nonostante Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin non abbia ancora una data d’uscita definita, potete già scaricare una demo del gioco in esclusiva Ps5. Vi consigliamo di attendere qualche giorno per provarla però, dato che al momento la versione di prova risulta afflitta da un bug che ne impedisce l’utilizzo su tutte le console.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button