Un’indagine di Kingston FURY ha fotografato il modo in cui il gaming si è evoluto durante la pandemia. L’indagine in questione è stata condotta all’interno della community del brand, coinvolgendo un panel di appassionati che, in prevalenza, passa da 5 a 20 ore a settimana giocando ai videogiochi. Secondo oltre il 50% del campione, la pandemia ha fatto aumentare il tempo dedicato al gaming.
Il gaming durante la pandemia “fotografato” da un’indagine
Durante la pandemia, secondo i risultati dell’indagine di Kingston FURY, il gaming ha aiutato l’83% degli intervistati a svagarsi per superare questo periodo difficile. Solo il 9% ha dichiarato di aver iniziato a prediligere il gioco in streaming per tenersi in contatto con amici e fare nuove conoscenze.
Da segnalare anche alcune problematiche per il videogaming durante la pandemia. Il 21% ha lamentato una connessione a singhiozzo e il 6% una certa lentezza del sistema. Da notare che circa il 60% degli utenti ha effettuato un upgrade della propria attrezzatura da gaming durante la pandemia.
Il commento di Kingston FURY
Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston Technology, dichiara: “In un mondo in continua evoluzione, in cui abitudini ed esigenze cambiano velocemente, siamo orgogliosi di rappresentare un punto fermo in grado di offrire le memorie dalle prestazioni eccellenti e la qualità del servizio clienti che gli appassionati di gaming si aspettano da noi. Per un giocatore, investire in DRAM e SSD è fondamentale: il giusto equipaggiamento può fare la differenza tra vincere o perdere una partita. Qualsiasi siano le esigenze, Kingston FURY ha pronta la risposta.”
Kingston FURY Beast RGB 32GB (2x16GB) 3200MT/s DDR4 CL16...
- Stile aggressivo e illuminazione RGB d'effetto¹
- Tecnologia Kingston FURY Infrared Sync brevettata
- Certificazione Intel XMP-ready
- Stile aggressivo e illuminazione RGB d'effetto¹
- Tecnologia Kingston FURY Infrared Sync brevettata
- Certificazione Intel XMP-ready
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API