fbpx
HardwareNewsTech

Kingston annuncia IronKey Keypad 200C, drive USB-C con crittografia hardware

Kingston ha annunciato oggi il lancio della IronKey Keypad 200C, una chiavetta USB Type-C con crittografia hardware che promette sicurezza e praticità. Questo nuovo dispositivo offre una protezione avanzata per i dati e una compatibilità con tutti i dispositivi USB-C.

Kingston IronKey Keypad 200C, il drive USB-C con crittografia hardware

La KP200C ha una sicurezza di livello militare certificata FIPS 140-3 Level 3, in fase di approvazione. La tastiera alfanumerica integrata rende l’accesso tramite PIN un’operazione semplice e rapida, indipendentemente dal sistema operativo del dispositivo in uso.

La crittografia XTS-AES a 256 bit basata sull’hardware garantisce una protezione completa dai tentativi di accesso non autorizzato. La chiavetta è inoltre dotata di protezione contro gli attacchi di tipo Brute Force e di una solida difesa contro il cosiddetto attacco BadUSB, grazie al firmware firmato digitalmente.

ironkey keypad 200 keystone min

Un aspetto innovativo dell’KP200C è la possibilità di impostare più PIN, sia per gli utenti amministratori che per gli utenti standard. Questo significa che è possibile creare un PIN amministrativo per gestire l’accesso all’unità e, in caso di smarrimento o dimenticanza del PIN utente, l’amministratore può facilmente ripristinarlo per consentire l’accesso ai dati.

Oscar Escayola Kaloudis, Flash Business Manager EMEA e Sales Manager DACH, Medio Oriente e Africa, Grecia e Israele, ha sottolineato l’importanza di questa nuova chiavetta USB Type-C. “Le esigenze di protezione dei dati crescono con l’aumentare delle violazioni dovute a penetrazioni nel cloud, crittografia software violata o smarrimento di unità USB. I dati sensibili richiedono la protezione di livello militare più forte disponibile su unità con crittografia hardware così che possano essere fisicamente protette fuori da Internet, salvaguardando i dati in transito e quelli a riposo. Con l’aggiunta di KP200C, il nostro secondo drive USB Type-C, alla linea IronKey che si aggiunge a Vault Privacy 50C, offriamo ora una flessibilità ancora maggiore su diverse piattaforme e sistemi operativi, consentendo agli utenti di accedere ai dati senza alcuno sforzo, indipendentemente dal dispositivo o dal sistema”.

Potete trovare la chiavetta in diversi tagli, da 8 a 256GB di memoria. Trovate maggiori informazioni sulla chiavetta qui.

Kingston IronKey Keypad 200C Drive flash Type-C USB,...
  • Certificazione FIPS 140-3 di Livello 3 (in approvazione)
  • Indipendente da dispositivi/sistemi operativi esterni
  • Opzioni multi-pin (amministratore e utente)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button