fbpx
Anteprime VideogiochiVideogiochi

Tutte le novità del PlayStation Showcase 2021

Cosa ha in serbo per noi Sony?

Poco fa si è concluso il PlayStation Showcase 2021, l’evento in cui Sony ha svelato al pubblico tutte le novità in arrivo su PlayStation 5. Siete curiosi di scoprire cosa ha in serbo per noi Sony? Di seguito vi riportiamo tutti i videogiochi e le anteprime svelate durante l’evento.

PlayStation Showcase 2021: tutte le novità di Sony

Project EVE, annunciato pochi anni fa con un teaser trailer, si mostra di nuovo durante il PlayStation Showcase 2021 con un gameplay trailer. L’action RPG dello studio coreano SHIFT UP è pronto a conquistare il pubblico con la sua nuova eroina, nemici spietati e un sistema di combattimento piuttosto interessante. Al momento non abbiamo ancora una finestra di lancio per il titolo ma sappiamo che uscirà in esclusiva su PlayStation 5.

Forspoken, in arrivo nel 2022

Forspoken è un videogioco di ruolo d’azione in sviluppo da Luminous Productions, una parte di Square Enix. Sarà rilasciato a primavera 2022 per PC e PlayStation 5. Secondo il direttore Takeshi Aramaki, il gameplay sarà incentrato sulla velocità di attraversamento del terreno e sulla fluidità. Square Enix ha anche descritto il gioco come una “avventura guidata dalla narrazione”.

Il personaggio esisterà in un formato di gioco open world in cui i giocatori sono in grado di viaggiare ovunque e in qualsiasi momento. La protagonista, Frey Holland è una giovane donna che entra per la prima volta nel bellissimo ma pericoloso mondo di Athia e usa i poteri magici per attraversarlo e sopravvivere.

GhostWire: Tokyo

GhostWire: Tokyo è un videogioco d’azione-avventura in prima persona. Il giocatore può utilizzare varie abilità psichiche e paranormali per sconfiggere i fantasmi e gli spiriti che infestano Tokyo. Il direttore del combattimento, Shinichiro Hara, ha descritto il combattimento come “il karate che incontra la magia”, poiché il personaggio del giocatore utilizza i movimenti delle mani ispirati ai gesti del Kuji-kiri per lanciare incantesimi.

Quando un nemico perde la maggior parte della sua salute, il suo nucleo è esposto e il giocatore può utilizzare mosse di takedown per distruggerlo, sconfiggendo lo spirito.

Quasi tutti i cittadini di Tokyo sono scomparsi misteriosamente e gli spiriti ultraterreni (conosciuti come Visitatori) hanno invaso la città. I poteri soprannaturali del personaggio principale iniziano quindi a manifestarsi. Mentre il giocatore combatte gli spiriti che infestano la città, incontra un gruppo di strane persone che potrebbe sapere cosa si nasconde dietro questo mistero.

PlayStation Showcase 2021: Bloodhunt

Vampire: The Masquerade – Bloodhunt, è uno sparatutto in terza persona in cui i giocatori vestiranno i panni di un vampiro tra le strade di Praga, città che farà da sfondo alle partite che prevedono la partecipazione di giocatori. Il titolo uscirà entro la fine del 2021.

God of War: Ragnarok si mostra nel primo trailer gameplay

God of War: Ragnarök è un gioco d’azione e avventura attualmente in sviluppo da Santa Monica Studio e sarà pubblicato da Sony Interactive Entertainment. La sua uscita è prevista per il 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5: tuttavia, durante l’evento, Sony non ha ancora annunciato nessuna data.

Sarà il nono capitolo della serie God of War, il nono cronologicamente, e il sequel di God of War del 2018. Liberamente basato sulla mitologia norrena, il gioco sarà ambientato nell’antica Norvegia e vedrà protagonisti della serie Kratos e il suo giovane figlio Atreus. Il gioco dovrebbe dare inizio a Ragnarök, una serie di eventi che portano alla fine dei giorni e rappresentano la morte degli dei nordici.

Altre novità

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Sony.

Horizon: Forbidden West - Special Edition - PlayStation 5
  • Unisciti ad Aloy nell'esplorazione dell'Ovest Proibito, una pericolosa frontiera che nasconde nuove e misteriose...
  • Effettua il pre-ordine per ricevere questi bonus digitali nel gioco (sbloccabili progredendo nella storia): Abito...
  • La versione Special comprende: Custodia SteelBook per la copia fisica del gioco , Colonna sonora digitale (da riscattare...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button