fbpx

Con le vacanze Pasquali ormai alle spalle è ora di buttarsi a capofitto nell'organizzazione dell'attesissimo viaggio estivo. Il motore di ricerca viaggi Momondo ha condotto una ricerca per capire qual è la meta più ambita per l'estate 2017.

Il portale ha analizzato le ricerche di un campione di 1.009 italiani ed è emerso un popolo amante delle lontane mete esotiche, ma anche delle ben più accessibili capitali europee. Bangkok rimane la destinazione più cercata dagli italiani, ma nel 2017 i city break in Europa risultano essere una validissima alternativa. Amsterdam ha registrato il 117% in più di ricerche rispetto al 2016 e risulta essere la destinazione più trendy tra le 50 mete più cercate dagli italiani. Se siete tra coloro che vogliono visitare la capitale olandese, Momondo ha i consigli giusti per voi e per viaggiare risparmiando.

Amsterdam ospita alcuni festival gratuiti e la maggior parte si svolgono nel periodo che va tra l'inizio della primavera e l'autunno. Uno dei più invitanti è sicuramente il Pluk de Nacht Open Air Film Festival, sulle sponde del lago IJ. Questo festival vi permette di godervi un film all'aria aperta, magari con picnic annesso. Occhio alla temperatura, perché le estati olandesi non sono caldissime e una copertina, oltre ai popcorn, è d'obbligo!

Se siete in vena di escursioni, potete optare per il bosco di Amsterdam, molto più che un semplice parco. Immerso nel verde tra i sobborghi della città, ospita laghi, un circolo canottieri ed una fattoria di capre per sentirvi ancora più a contatto con la natura.

Per esplorare a fondo la capitale olandese, non potete rinunciare ad un giro in barca. Il traghetto Buikslotermeer vi porta in direzione del Museo del Cinema EYE, che ospita una mostra permanente gratuita. Sulla stessa rotta potete poi trovare i giardini ad accesso libero del Tolhuistuin. Se tutto questo non dovesse bastarvi, potete considerare l'idea di salire a bordo del traghetto NDSM, per una gita della durata di 15 minuti. La meta è il pontile NDSM, un ex-cantiere navale che ora è una zona occupata da numerosi artisti.

Sapevate che Amsterdam è una delle capitali con il maggior numero di musei per metro quadrato? Tra questi c'è lo Stadsarchief, situato all'interno di un edificio in mattoni a Vijzelstraat, è uno dei migliori e l'ingresso è gratuito. All'interno sono esposte fotografie, documenti d'epoca, mappe ed artefatti, per riscoprire la storia ed il passato della città.

Dalla terrazza inclinata del Centro Scientifico NEMO invece, potete godervi la vista della capitale con un panorama che comprende la darsena, la Stazione Centrale e le tipiche navi VOC. Potete anche optare per l'osservazione della vita locale più da vicino, visitando uno dei numerosi mercati. Quello di maggior fascino è il Noordermarkt, situato al centro dello storico quartiere Jordaan, circondato da strette stradine, canali ed antichi alberi. Il mercato è adatto ai buongustai ed agli amanti del vintage, con la presenza di prodotti biologici il sabato e la vendita di vestiti usati il lunedì.

Per concludere le serate in bellezza potete partecipare alle feste gratuite del Pacific Parc, in programma ogni giovedì e sabato. Potete lasciarvi trasportare dalle note rock e soul dei DJ, fedeli alla vecchia scuola, e lanciarvi sulla pista da ballo ad accesso libero. Momondo ha anche realizzato un video che illustra la "vacanza che tutti vogliono", diamo un'occhiata assieme!

Voi cosa ne dite? Vi stuzzica l'idea di visitare Amsterdam o state già organizzando la vostra vacanza estiva ideale in qualche meta esotica?


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Iris Prina

author-publish-post-icon
Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!