fbpx
NewsTech

HMD pronta a riportare Nokia in Italia

Terminata la partnership con Microsoft, Nokia si è lanciata tra le braccia di HMD, colosso finlandese a cui è affidata la gestione commerciale del noto brand di telefonia. Un compito difficile reso ancora più complesso da una serie di procedimenti legali e burocratici che, al momento, hanno avuto un'unica grande conseguenza: l'assenza di una data d'uscita. Niente paura però, i nuovi Nokia 3, 5 e 6 dovrebbero sbarcare a breve nel nostro Paese.

LEGGI ANCHE: [MWC 2017] Nokia 3310: le ragioni del suo ritorno

Qualità ed esperienza stock

A caratterizzare questi smartphone saranno fondamentalmente due elementi: la qualità costruttiva, aspetto che ha reso Nokia famosa a cavallo tra gli anni '90 e 2000, e l'utilizzo di Android stock, quindi una versione assolutamente pura ed incontaminata del sistema operativo di Google. Una scelta dettata sia dalla voglia di valorizzare Android sia dalla necessità di rilasciare mensilmente gli aggiornamenti di sicurezza così da consentire agli utenti di avere un sistema davvero sicuro.

Per lo stesso principio HMD sembrerebbe determinata ad aggiornare i nuovi device ad Android O, cosa che però potranno confermare solo tra qualche mese, quando la nuova versione del sistema operativo sarà ufficialmente disponibile.

Non dimentichiamo il Nokia 3310

Durante l'evento milanese tenutosi ieri non è mancato nemmeno il piccolo e attesissimo Nokia 3310. L'edizione 2017 dell'indimenticato feature phone uscito quasi 20 anni fa ha catturato l'attenzione delle redazioni e degli appassionati di tecnologia di tutto il mondo, superando di gran lunga le aspettative di HMD.

Ma quando arriverà in Italia? Purtroppo non è ancora nota la data d'uscita ufficiale ma la holding finlandese ha confermato il suo arrivo nel nostro Paese. Il telefono verrà probabilmente venduto sia nei punti vendita delle grandi catene di distribuzione sia presso i negozi dei vari operatori telefonici, che sembrano molto interessanti al prodotto.

Insomma, non ci resta che attendere per scoprire quando finalmente potremo mettere le mani su questi nuovi telefoni Nokia!

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker