Una straordinaria storia di sport e di talento quella di Andrés Iniesta, calciatore che tra il 2008 e il 2012, con quell’incredibile Spagna, ha vinto un Campionato del Mondo e ben due Europei, per non parlare poi dei successi con il Barcellona, sua squadra di club. In un nuovo documentario originale di Rakuten TV e Never Say Never, chiamato La Mia Decisione, Iniesta racconta una fase particolarmente complessa della sua carriera. Tra la scelta di lasciare i prestigiosi palcoscenici europei per il Giappone e un drammatico infortunio.
Il documentario è già disponibile gratuitamente su Rakuten TV.
Trailer e sinossi di La mia Decisione: il documentario su Andrés Iniesta
Gioia e dolori. Letteralmente dolori. Il documentario parte da un rigore che ha portato la squadra giapponese Vissel Kobe, dove dal 2018 Iniesta gioca, più lontano che mai. Lo stesso rigore però causa al centrocampista spagnolo uno degli infortuni più pericolosi (e appunto dolorosi) della sua carriera. Un infortunio che, potenzialmente, potrebbe mettere a rischio la sua prestigiosa carriera.
“Quasi nessuno sa cosa sia realmente successo quando mi sono infortunato”, ha dichiarato Iniesta. “Pochissimi sanno che ho dovuto prendere una decisione molto importante. Valeva davvero la pena continuare a giocare a calcio o era alla fine arrivato il momento di ritirarsi? Valeva davvero la pena continuare a lavorare in silenzio, senza sapere se mi sarei mai completamente ripreso? È stata, forse, una delle decisioni più difficili della mia carriera”.
Tra paura e preoccupazioni, La mia Scelta ci accompagnerà nel viaggio personale di Iniesta verso il recupero dall’infortunio, con uno sguardo anche sulla vita personale del calciatore. Oltre alla voce narrante di Iniesta, il documentario vedrà la partecipazione di alcuni suoi ex compagni di nazionale come Jordi Alba, Sergio Busquets e David Villa.
- Editore: 66thand2nd
- Autore: Gianni Montieri
- Collana: Vite inattese
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!