Grazie alla tecnologia ABB nella Formula E il risparmio energetico è più che garantito con la soluzione software per la gestione dell’energia ABB Ability™ OPTIMAX®.
La tecnologia ABB nel Campionato mondiale ABB FIA Formula E
Il Campionato si è tenuto la scorsa settimana a Città del Messico, dove ABB Ability™ OPTIMAX® è stato utilizzato in gara, rivelandosi un ottimo strumento per monitorare e analizzare l’energia totale prodotta, contribuendo a un utilizzo più efficiente.
30% off on all Lenovo V Series
In totale sono state installate 14 centraline che hanno raccolto tutti i dati relativi alla quantità di energia elettrica utilizzata dai team e dai partner in gara e alla quantità di elettricità consumata in un certo lasso di tempo.
Tutti questi dati sono stati poi inviati al cloud Microsoft Azure.
“Per ABB, la partnership con la Formula E è sempre stata più di una gara, è un banco di prova per tecnologie innovative e intendiamo continuare a portare altre nostre soluzioni alle gare. L’efficienza energetica è fondamentale per ridurre le emissioni e raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e ABB Ability™ OPTIMAX® sarà pienamente implementato in questa stagione per contribuire a migliorare questo aspetto all’interno del campionato” ha dichiarato Daniela Lužanin, responsabile della partnership ABB per la Formula E.
Una ulteriore sfida nel presente così come nel futuro, è rappresentata dai vari circuiti stradali utilizzati nei Campionati di Formula E, che necessitano di fonti di alimentazione in luoghi diversi. ABB Ability™ OPTIMAX® aiuterà quindi a risolvere tale problematica mettendo a disposizione una lavagna che fornisce dati in tempo reale di tutta l’energia presente in pista, consentendo così ai team della Formula E di rendere più efficienti le attività.
30% off on all Lenovo V Series
“Come primo sport ad essere certificato come net-zero carbon sin dall’inizio, siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere la serie il più sostenibile possibile. Con ABB Ability™ OPTIMAX® siamo in grado di monitorare meglio i nostri consumi energetici e di capire dove è possibile risparmiare” ha detto Jamie Reigle, CEO della Formula E.
Quando inizierà il campionato
La stagione 9 del campionato ABB FIA Formula E ha preso il via a Città del Messico il 14 gennaio. Il calendario della stagione comprende in tutto 16 gare in 11 località mondiali, tra cui alcune nuove città ospitanti come Hyderabad, Città del Capo, San Paolo e Portland.
- Questo modello di auto da corsa LEGO per bambini e adolescenti, è caratterizzato da un design unico e da un sistema con...
- Il modellino di macchina giocattolo Porsche da costruire, è una riproduzione fedele dell'auto da corsa della Formula E,...
- Scarica l'app AR di LEGO Technic, scansiona il modellino e utilizza la funzione pull-back per lanciare la supercar e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!