fbpx
eSportMotoriNewsVideogiochi

Lamborghini sbarca nel mondo degli eSports: Nils Naujoks è il primo campione di The Real Race

TOP AUTHOR

Lamborghini sbarca senza mezzi termini nel mondo dell’esport e lo fa senza mezzi termini, con una competizione confezionata a regola d’arte.

Lamborghini annuncia il nome del primo vincitore di The Real Race, il campionato di simulazione su piattaforma Assetto Corsa Competizione. La notte scorsa il pilota di eSport tedesco Nils Naujoks ha avuto la meglio sugli altri 11 finalisti, aggiudicandosi l’opportunità di allenarsi al fianco dei piloti Lamborghini Squadra Corse e di guidare una vera Lamborghini Huracán Super Trofeo sul leggendario circuito di Imola.

Un’esperienza che Naujokis vivrà assieme al secondo classificato, l’italiano Matthias Egger e al terzo classificato Jordan Sherratt, sudafricano, che gli hanno conteso la vittoria fino all’ultimo giro nella doppia manche virtuale disputata sui circuiti di Mount Panorama e Barcellona.

lamborghini esportThe Real Race, la competizione eSport targata Lamborghini

I migliori tre gamer di questa prima edizione di The Real Race si sono aggiudicati un’esperienza di tre giorni che permetterà loro di scoprire il simulatore usato per lo sviluppo degli ultimi modelli Lamborghini, conoscere i piloti della Squadra Corse, ma soprattutto di mettersi al volante di una Huracán Super Trofeo Evo sul leggendario circuito di Imola. Inoltre, il primo classificato riceverà anche un modellino in scala della Huracán GT3 Evo, in edizione limitata, nei colori della livrea da competizione.

Noi, ovviamente saremo al loro fianco per provare le stesse emozioni, proprio lì sul circuito di Imola.  

L’evento conclusivo della prima edizione di The Real Race – basata sull’apprezzatissimo videogioco Assetto Corsa Competizione – è stato presentato dalla giornalista televisiva Federica Masolin (che abbiamo intervistato qualche tempo fa all’interno del nostro format Spazio all’Ospite), affiancata da grandi nomi del Motorsport: David Coulthard, ex pilota inglese di F1, Emanuele Pirro, cinque volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, e Pecco Bagnaia, pilota MotoGP del team Pramac Racing. 

Assetto Corsa Competizione - PlayStation 4
  • Non solo un'esperienza di guida realistica, ma una simulazione di corsa completamente immersiva - con tutte le licenze...
  • Tutti i dettagli sono ricreati attentamente per garantire il massimo del realismo reso possibile grazie alla potenza del...
  • Integra un sistema di ranking e rating accurato integrato che consente di profilare precisamente ogni giocatore.

La prima edizione di The Real Race è iniziata lo scorso maggio con cinque eventi di qualifica a cui hanno partecipato un importantissimo numero di videogiocatori: oltre 2.500 gamers prevenienti da 106 diversi paesi, totalizzando 1,5 milioni di visualizzazioni sui canali social Lamborghini e il sito web esports.lamborghini. Numeri mica da ridere se si pensa che si tratta della prima edizione. Cosa riserveranno gli eSport per Lamborghini nel prossimo futuro? 

Katia Bassi, Chief Marketing e Communication Officer di Automobili Lamborghini, ha commentato così la prima edizione di The Real Race: “Abbiamo mosso i primi passi nel mondo degli eSports e siamo davvero entusiasti del successo riscosso. Il lockdown ci ha messo di fronte a molteplici sfide e opportunità: l’essere stati in grado di dare vita a un campionato che ha avuto risonanza nell’intera comunità digitale ci riempie di orgoglio. La nostra ambizione era quella di creare una nuova piattaforma per gli appassionati del nostro brand, del motorsport e della guida simulata, in cui potessero mettersi alla prova, tanto nel mondo virtuale quanto in quello reale e dare vita a una competizione che stabilisse un legame con la community degli eSport. The Real Race scrive un nuovo capitolo della nostra storia, diverso e innovativo, proprio come le nostre supersportive.”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button