Site icon Techprincess

Lancia, il futuro passa dal concept elettrico Pu+Ra

Lancia, il futuro passa dal concept elettrico Pu+Ra thumbnail

Lancia PuRa fonte Lancia

Il futuro di Lancia prende forma: svelato il concept Pu+Ra. Il costruttore svela il nuovo teaser della Pu+Ra Emozione. È il concept elettrico che anticiperà le caratteristiche dei prossimi modelli del marchio torinese. La mossa punta chiaramente a tenere viva l’attenzione in vista del prossimo 15 aprile.

In occasione della Design Week di Milano vediamo il veicolo. Il momento è atteso dai lancisti perché potrebbe offrire l’occasione per scoprire, finalmente, qualche primizia concreta sulle vetture in arrivo nei prossimi anni, a partire dalla prossima generazione di Ypsilon.

Lancia Pu+Ra Emozione, fonte Lancia

Ora attendiamo il manifesto. Design, sostenibilità, tecnologia ed elettrificazione sono i pilastri di un rinnovamento che inizierà proprio dalla piccola della gamma, attesa nel 2024 con meccanica ibrida. Dopo la Lancia Ypsilon, vediamo le immagini della vettura programmata per il 2026, e quindi della nuova Lancia Delta(2028): entrambe proiettate in un’epoca in cui il costruttore sarà principalmente focalizzato sull’elettrico. Il percorso di rinascita, dunque, è tracciato e verrà sintetizzato da un manifesto, la Pu+Ra Emozione.

Lancia Pu+Ra, ecco come è fatta

Pu+Ra ha un innovativo tetto circolare che garantisce una visione panoramica, gestendo al meglio la luce naturale proveniente dall’esterno. Questo elemento, elegante e raffinato, rinvia alle forme primitive e geometriche tipiche del design Lancia e si sposa perfettamente con le linee sensuali della fiancata. Sul posteriore, il concept presenta gli iconici fari rotondi, che rinviano all’anima più radicale del marchio ed alla leggendaria Stratos.

1/10 RC Car Series No.570 Lancia Delta Integrale (TT-02...
  • Telaio in policarbonato robusto e molto dettagliato
  • Vano batteria adatto per tutti i tipi di batterie
  • Motore tipo 540 con raffreddamento ad aria

La nuova scritta Lancia, posizionata tra i fari posteriori e realizzata con un font originale e distintivo, prende ispirazione dal mondo della moda. Sul lunotto posteriore, alcune linee orizzontali avvolgenti rileggono, in chiave moderna, la famosa struttura frangisole a veneziana della Lancia Beta HPE degli anni 70, che rimanda al concetto di home feeling e alle calde atmosfere delle dimore italiane, sensazione amplificata dall’ampia vetratura complessiva della vettura.

 

Exit mobile version