fbpx
laserwall la spesa acquisto

Fare la spesa per tutto il condominio è più facile
Arriva una nuova funzione nei palazzi supportati dalla tecnologia Laserwall


La tecnologia di Laserwall fa un passo in avanti, proponendo un servizio tutto nuovo ai condomini. Si chiama La Spesa ed è una funzione che permetterà a tutti di fare acquisti di gruppo in maniera semplice e rapida. Un modo per risparmiare e ottenere prodotti di qualità, stringendo ancora di più i rapporti con i propri vicini di casa.

Da dove nasce questa nuova funzione di Laserwall?

laserwall la spesa acquistoLaserwall offre ai propri utenti una tecnologia unica al mondo, con una bacheca digitale di condominio che permette di organizzare tantissime attività tra gli inquilini. Che si tratti di prenotare l’accesso agli spazi comuni o organizzare eventi, gli strumenti messi a disposizione sono moltissimi. Un progetto che sta avendo ottimi risultati, conquistando sempre più palazzi nonostante i rallentamenti dovuti all’emergenza sanitaria.

Proprio da quest’ultima però si è sviluppata l’idea de La Spesa. Notando il sempre più forte desiderio di supporto tra condomini, Laserwall ha concepito l’idea del cosiddetto Community Commerce. Con questa nuova feature sarà possibile organizzare facilmente gruppi di acquisto, senza le classiche difficoltà tecniche.

Ma come funziona?

Questa funzione, già disponibile per oltre 100.000 persone nella zona di Milano e dintorni, si basa sulla figura di un manager, che può essere sia il responsabile di portineria che un inquilino. Questo darà il via al gruppo per un prodotto specifico e tutti gli inquilini riceveranno una notifica sulla propria App Laserwall. In alternativa, avranno la possibilità di accedere al gruppo direttamente dalle bacheche digitali.

laserwall la spesa acquistoCiascun inquilino potrà effettuare il proprio acquisto, scegliendo i prodotti a cui è interessato. Nel momento in cui poi scadrà il termine per l’acquisto e si sarà raggiunto l’eventuale limite minimo di spesa, partirà l’ordine. Grazie a questo sistema sarà possibile risparmiare sulla spesa complessiva. In primis si andranno ad abbattere i costi di spedizione, facendo un ordine cumulativo. A questo si affiancheranno eventuali sconti aggiuntivi per le grandi quantità, offerte agli utenti Laserwall dai diversi partner.

Il manager del gruppo d’acquisto, oltre a lanciare il processo, avrà la responsabilità di completare l’ordine, ricevere i prodotti e distribuirli a chi di dovere. Un compito che sarà ricompensato con uno sconto ulteriore a lui dedicato o con prodotti omaggio.

Salvatore Dolce, Founder e CEO di Laserwall, l’ha commentata così:

“La sezione La Spesa nasce con la possibilità di acquistare prodotti e servizi utili e vantaggiosi per le famiglie che abitano uno stesso palazzo. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi partner per proporre ai “nostri” condomini un’offerta sempre più ampia e innovativa. 

Obiettivo di Laserwall, anche grazie alle innovazioni che introduciamo costantemente, è supportare le comunità di quartiere nel diventare sempre più bacino di condivisione, rendendo il condominio in sé un vero e proprio hub a supporto del miglioramento della vita di tutti i giorni“.

Tanti partner per La Spesa responsabile

Nonostante sia partita ufficialmente da poco, questa nuova feature di Laserwall ha già attirato tante realtà interessate a collaborare. Si va da quelle del settore alimentare di qualità che saranno tra le più importanti per La Spesa. Tra quelle già presenti si trova Caterisana, startup dedicata alle conserve sott’olio gourmet, Depuravita, che offre cold press juice bio confezionate senza l’uso di plastica, e Selpizz, innovativa compagnia che porta a casa tutto il necessario per cucinare una pizza di qualità. E per gli amici a quattro zampe è disponibile anche Dog Heroes, azienda che offre cibo fresco per cani di alto livello.

Tuttavia non ci sarà solamente il settore alimentare nella nuova feature di Laserwall. Tra i partner già attivi infatti ci sono ThinkAbout, dedicata al supporto in campo di responsabilità sociale, e servizi come Delivery Care. Questa compagnia si occupa di assistenza socio sanitaria a domicilio. Tramite loro è possibile avere servizi medici compresi tamponi e test di analisi sierologica, ma anche babysitting e supporto specializzato.

Salvatore Dolce conclude così:

Il test che abbiamo attivato a luglio si è dimostrato un successo andato ben oltre le aspettative. Gli inquilini con cui abbiamo interagito in questa fase, che già da tempo conoscono e apprezzano il valore aggiunto di Laserwall nella loro quotidianità, hanno risposto con entusiasmo a questa nuova opportunità di acquisto di prodotti, particolarmente apprezzati per qualità ed esclusività“.

E voi, siete utenti di Laserwall? Avete già messo alla prova La Spesa? Cosa ne pensate?

Offerta

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.