fbpx
NewsVideogiochi

Rubato il codice sorgente di League of Legends: gli hacker chiedono un riscatto

Riot Games, studio del popolarissimo videogioco League of Legends, ha rivelato di aver subito un attacco hacker con conseguente richiesta di riscatto. I cybercriminali hanno rubato il codice sorgente di almeno due giochi, uno di questi è proprio League of Legends.

Revolut: il Tuo conto Online a portata di mano. Prova Subito

Già qualche giorno fa, il 20 gennaio, Riot aveva fatto sapere di aver subito un attacco hacker realizzato attraverso l’ingegneria sociale. Una metodologia, questa, che sfrutta le vulnerabilità di alcuni dipendenti per entrare nei sistemi dell’azienda. Ieri sera, a pochi giorni di distanza, Riot ha pubblicato una serie di tweet facendo sapere che all’attacco è seguita una email con una richiesta di riscatto.

Attacco hacker a League of Legends: al sicuro i dati dei giocatori

“Oggi abbiamo ricevuto un’e-mail di riscatto”, ha dichiarato Riot Games. “Inutile dire che non pagheremo. Sebbene questo attacco abbia interrotto il nostro lavoro, e potrebbe causare problemi in futuro, la cosa più importante è che nessun dato o informazione personale dei giocatori sia stata compromessa”.

Nonostante le rassicurazioni per quanto riguarda i dati personali, il furto del codice sorgente potrebbe causare non pochi problemi a Riot. La società stessa ha pubblicamente riconosciuto di queste eventualità affermando che “qualsiasi esposizione del codice sorgente può aumentare la probabilità che emergano nuovi cheat. Dopo l’attacco, abbiamo lavorato sull’anticheat per essere pronti a implementare correzioni il più rapidamente possibile, ove necessario”.

La società sta attualmente collaborando con le forze dell’ordine per individuare i colpevoli dell’attacco. Vi terremo ovviamente aggiornati sui futuri sviluppi di questa spiacevole vicenda.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button