MotoriNews

Formula 1: ufficiale Leclerc alla Ferrari

Kimi Raikkonen alla Sauber e Leclerc alla Ferrari. Dichiarazioni dei piloti e della scuderia di Maranello

La notizia gira da un po’ ma solo oggi l’annuncio ufficiale. A partire dal prossimo campionato, la rossa rinuncia all’esperienza del finlandese Kimi Raikkonen in favore del ventenne francese Charles Leclerc.

“La Scuderia Ferrari comunica che, alla fine della stagione 2018, Kimi Raikkonen lascerà il suo ruolo attuale. Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane. Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo-squadra. In qualità di campione del mondo, rimarrà sempre nella storia e nella famiglia della Scuderia. Per tutto questo lo ringraziamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni”

Indiscrezioni dalla rivista tedesca “Auto Motor und Sport” riferivano di una decisione maturata fortemente da Sergio Marchionne, prima della sua scomparsa. Sarà il rispetto nei confronti dell’ex presidente uno dei motivi di questa scelta? Lecler nel frattempo, cedendo il posto di pilota Sauber all’ex ferrarista, ringrazia su Twitter:

Sicuramente il neo promosso Charles al fianco di Vettel è molto promettente, anche se molti avrebbero preferito la solidità di un pilota d’esperienza. Aspettiamo altre dichiarazioni ufficiali da Kimi che, nel frattempo, si limita ad assecondare questo cambio verso Sauber dove ha iniziato la carriera nel 2001

Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker