Site icon Techprincess

LEGO Store al Fuorisalone 2019: ospite Riccardo Zangelmi

Anche quest’anno il LEGO Certified Store di Piazza San Babila, aperto nel 2016, si trasformerà in una meta del Fuorisalone ed offrirà al pubblico la sorpresa di una performance live inedita.

Venerdì 12 Aprile Riccardo Zangelmi, unico artista italiano, tra i sedici in tutto il mondo, ad aver conseguito la qualifica LEGO Certified Professional, costruirà in poche ore, in scala 1:20, uno dei simboli dello skyline milanese, il grattacielo “UniCredit Tower”, servendosi solo degli iconici mattoncini.

 

LEGO Store al Fuorisalone: la fantastica performance di Riccardo Zangelmi

Per tutta la settimana del Salone del Mobile ( che si terrà dal 9 al14 aprile) il LEGO Store mostrerà i set della linea LEGO Architecture, fino ad arrivare alla costruzione dal vivo curata direttamente da Riccardo. Dalle 17.00 alle 22.00 del 12 aprile prenderà vita nella vetrina del negozio, sotto gli occhi del pubblico, mattoncino su mattoncino, il grattacielo milanese.
Saranno impiegati circa 30.000 mattoncini per vita a UniCredit Tower, che misurerà un metro e venti
centimetri e sarà assemblata in 5 ore dallo straordinario artista.

Inoltre per tutto il mese di aprile alcune delle opere di Riccardo Zangelmi saranno esposte nelle vetrine e all’interno dell’hotel Palazzo Matteotti, simbolo perfetto della design Week e situato a pochi passi dal LEGO Store.

La filosofia di LEGO: fantasia e creatività non hanno limiti

La performance di Zangelmi, a cui potranno assistere grandi e piccini, sarà la prova tangibile dell’estrema versatilità dei mattoncini LEGO che si prestano davvero ad ogni tipo di costruzione. Inoltre, il messaggio sarà chiaro ed evidente e riprenderà in tutto e per tutto la filosofia LEGO: non c’è limite alla fantasia e alla creatività!

[amazon_link asins=’B075GMFWWQ,B0792RB3B6,B01J41DNWM’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f99bdb88-18db-4e5a-91b8-60ace9e899d8′]
Exit mobile version