fbpx
FeaturedMotoriNews

Lego McLaren Senna: ecco il grandioso modello a grandezza naturale

Il modello a grandezza naturale costruito con i famosi mattoncini è meraviglioso!

Lego McLaren

Lego ha nuovamente confermato il proprio ruolo di punta anche nel campo automobilistico, tramite la costruzione di una splendida Lego McLaren Senna a grandezza naturale!

La costruzione della Lego McLaren Senna

Lego McLaren
Lego McLaren
Lego McLaren
Lego McLaren
Lego McLaren
Lego McLaren

    Costruita con 467.854 mattoncini, la supercar di mattoni ha richiesto ben 2.275 ore per prendere forma, affiancate da ben 2.000 ore di progettazione e sviluppo.

    Il modello a grandezza naturale della Lego McLaren Senna è in scala 1:1 e rappresenta alla perfezione l’automobile originale, eccetto per qualche parte presa in prestito, come sedile, volante, pedali e sistema di infotainment.

    Sono proprio questi ultimi che, fusi con l’estetica esterna, realizzano la vera magia dell’automobile, permettendo il funzionamento delle luci e del sistema principale. Una volta premuto il tasto “start”, inoltre, alcuni altoparlanti emetteranno una simulazione realistica del suono del motore.

    Altrettanto in linea con la realtà è anche la disposizione dei distintivi McLaren, mentre più difficile rispetto alla versione reale è sicuramente sfruttare le portiere: l’entrata e l’uscita sono un po’ difficoltose quindi, per accedere ai sedili, le porte sono state modificate per essere rimovibili!

    In mezzo ai dati riguardanti numeri di mattoncini e caratteristiche varie, spicca il peso della supercar di mattoncini. Quest’ultima, nonostante la mancanza del motore, pesa infatti ben 3.348 libbre, ovvero 1.102 in più rispetto all’originale.

    Purtroppo, a causa della mancanza del motore, la Lego McLaren Senna non è guidabile, a differenza di altri modelli realizzati in precedenza.

    La McLaren ha intenzione di presentare ufficialmente la splendida ricostruzione a grandezza naturale ad eventi del calibro del Goodwood Festival of Speed, programmato per l’estate!

    Cosa pensate di questo bellissimo modello costruito in scala 1:1? Siete curiosi di vedere come McLaren mostrerà al pubblico la creazione realizzata in mattoncini Lego?

    Fonte
    autoblog
    Tags

    Maria Elena Sirio

    Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
    Next Article
    Close

    Adblock Rilevato

    Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker