fbpx
Lenovo Yoga Duet 7

Lenovo presenta due nuovi laptop con tastiera staccabile e un tablet con Smart Dock
Tre dispositivi interessanti, costruiti pensando alla mobilità


Lenovo annuncia due nuovi laptop dalla tastiera staccabile: Lenovo Yoga Duet 7i e Lenovo Ideapad Duet 3i. E anche un nuovo tablet, Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus, con Alexa come assistente vocale e Smart Dock.

Lenovo Yoga Duet 7i: il primo PC Yoga con tastiera bluetooth

Portabilità e flessibilità sono essenziali per un laptop. Con il suo peso bassissimo (1,16 kg, compreso di custodia) e la tastiera Bluetooth 5.0, il Lenovo Yoga Duet 7i promette di non deludere su questi due fronti. Sarà possibile usare la tastiera anche solo come supporto dello schermo (come la linea Yoga ci ha abituato), ma con Duet 7i si potrà scrivere tenendo la tastiera a distanza.

Il laptop avrà Alexa integrato e il riconoscimento facciale per lo sblocco, rendendolo estremamente comodo da usare. La decima generazione di processori Intel Core i7, associata ad un massimo di 16 GB di RAM e memoria PCIe SSD (fino a 1 TB), promette ottime prestazioni.

Lenovo Ideapad Duet 3i è un laptop ultraleggero

Con peso di soli 0,86 kg, il nuovo Ideapad Duet 3i di Lenovo è un 2-in-1 pensato per la mobilità (c’è anche l’opzione LTE per accedere ad internet anche senza Wi-Fi). La tastiera, che può essere girata sulla cerniera e anche staccata, permette di usare questo laptop si come PC che come tablet da 10,3 pollici.

Con due porte USB-C per la connettività e una memoria SSD da 8 GB (accompagnata da 128 GB di eMMC), l’Ideapad Duet 3i non sarà il portatile più potente al mondo. Ma sarà ottimo per lavorare in mobilità e per lo smart working.

Lenovo Smart Tab FHD Plus: tablet con Alexa

Questo tablet da 10,3 pollici è alla sua seconda generazione, e Lenovo assicura di averlo modificato per andare incontro alle esigenze dei clienti. In soli 460 grammi, Lenovo ha inserito un processore MediaTek P22 da otto core, che dovrebbe garantire ottime prestazioni e buona durata della batteria (Lenovo assicura fino a 9 ore).

Il riconoscimento facciale, l’integrazione ad Alexa con attivazione vocale e il buon comparto audio lo rendono un prodotto interessante nel panorama dei tablet. La Smart Dock non solo lo tiene alzato, ma migliora il comparto audio di questo prodotto e aiuta ad utilizzare Alexa e guardare Prime Video, senza bisogno nemmeno di sfiorare il dispositivo.

Prezzi e disponibilità

Per Lenovo Yoga Duet 7i e Lenovo IdeaPad Duet 3i non abbiamo ancora una data, né un prezzo di riferimento per il mercato italiano. Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus (2a generazione), compreso lo Smart Dock, arriverà in Italia a settembre e costerà 249€.

Bestseller No. 1
Notebook Lenovo cpu A4 9125 burst fino a 2,6GHz , display da...
  • Notebook Lenovo con personalizzazione certificata business partner lenovo con Cpu Amd a4 di 7th Gen fino a 2,6 Ghz in...
  • Cpu Amd a4 9125 da 2,3GHz FINO A 2,6 GHz. con scheda grafica NUOVA Radeon R3 ( 4 MB di cache, 2 core) Memoria 8 GB di...
  • Pronto all'utilizzo immediato con installazione di tutti i driver di sistema,e gli aggiornamenti con Windows 10 Pro...
OffertaBestseller No. 2
Lenovo TB-X606F, Display 10.3" Full HD, Processore MediaTek...
  • Lenovo tab m10 fhd plus (2a gen) ha uno chassis interamente in metallo ed è liscio, mentre il rapporto...
  • Processore mediatek helio p22t (8c, 8x a53 2.3ghz) per sfruttare al meglio il tuo tablet
  • Ampio storage di 64 gb emmc ampliabile fino a 256 gb

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link