fbpx
NewsTech

Lenovo presenta due nuovi laptop con tastiera staccabile e un tablet con Smart Dock

Tre dispositivi interessanti, costruiti pensando alla mobilità

Lenovo annuncia due nuovi laptop dalla tastiera staccabile: Lenovo Yoga Duet 7i e Lenovo Ideapad Duet 3i. E anche un nuovo tablet, Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus, con Alexa come assistente vocale e Smart Dock.

Lenovo Yoga Duet 7i: il primo PC Yoga con tastiera bluetooth

Portabilità e flessibilità sono essenziali per un laptop. Con il suo peso bassissimo (1,16 kg, compreso di custodia) e la tastiera Bluetooth 5.0, il Lenovo Yoga Duet 7i promette di non deludere su questi due fronti. Sarà possibile usare la tastiera anche solo come supporto dello schermo (come la linea Yoga ci ha abituato), ma con Duet 7i si potrà scrivere tenendo la tastiera a distanza.

Il laptop avrà Alexa integrato e il riconoscimento facciale per lo sblocco, rendendolo estremamente comodo da usare. La decima generazione di processori Intel Core i7, associata ad un massimo di 16 GB di RAM e memoria PCIe SSD (fino a 1 TB), promette ottime prestazioni.

Lenovo Ideapad Duet 3i è un laptop ultraleggero

Con peso di soli 0,86 kg, il nuovo Ideapad Duet 3i di Lenovo è un 2-in-1 pensato per la mobilità (c’è anche l’opzione LTE per accedere ad internet anche senza Wi-Fi). La tastiera, che può essere girata sulla cerniera e anche staccata, permette di usare questo laptop si come PC che come tablet da 10,3 pollici.

Con due porte USB-C per la connettività e una memoria SSD da 8 GB (accompagnata da 128 GB di eMMC), l’Ideapad Duet 3i non sarà il portatile più potente al mondo. Ma sarà ottimo per lavorare in mobilità e per lo smart working.

Lenovo Smart Tab FHD Plus: tablet con Alexa

Questo tablet da 10,3 pollici è alla sua seconda generazione, e Lenovo assicura di averlo modificato per andare incontro alle esigenze dei clienti. In soli 460 grammi, Lenovo ha inserito un processore MediaTek P22 da otto core, che dovrebbe garantire ottime prestazioni e buona durata della batteria (Lenovo assicura fino a 9 ore).

Il riconoscimento facciale, l’integrazione ad Alexa con attivazione vocale e il buon comparto audio lo rendono un prodotto interessante nel panorama dei tablet. La Smart Dock non solo lo tiene alzato, ma migliora il comparto audio di questo prodotto e aiuta ad utilizzare Alexa e guardare Prime Video, senza bisogno nemmeno di sfiorare il dispositivo.

Prezzi e disponibilità

Per Lenovo Yoga Duet 7i e Lenovo IdeaPad Duet 3i non abbiamo ancora una data, né un prezzo di riferimento per il mercato italiano. Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus (2a generazione), compreso lo Smart Dock, arriverà in Italia a settembre e costerà 249€.

OffertaBestseller No. 1
Lenovo, Pc Portatile Notebook, Display FHD da 15,6", CPU...
  • Lenovo, Pc portatile notebook pronto all'uso, Display FHD da 15,6", cpu N4500, ram 8Gb, ssd 256Gb, W11, computer...
  • Scheda grafica INTEL UHD 620 risoluzione FULL HD 1920X1080 con display antiriflesso ogni singolo notebook viene...
  • Notebook Lenovo SSD Cpu Intel N4500, Display Full Hd Led da 15,6" Ram 8Gb DDR4, SSD M2 256GB, Wifi, Bluetooth , W11,...
Bestseller No. 2
Lenovo, Pc portatile notebook, Cpu Intel i5 13Th, 13420H 8...
  • ✅ Notebook Lenovo Nuova versione con Processore Intel Core i5 13420H 13TH ✅ (8 Core) 12M Cache, up to 4.60 GHz in...
  • ✅ Installazione completa del sistema operativo Windows 11 Pro 64-bit e tutti i driver per il corretto funzionamento...
  • ✅ Cosa c'è nella confezione : un laptop Lenovo Pronto all'Uso - Intel Core i5 13420H 13th ✅ Con tutte le...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button