Site icon Techprincess

Lenovo ThinkBook Plus: una nuova generazione di PC

Lenovo, al CES 2020, porta anche ThinkBook Plus: il notebook con display e-Ink sulla cover.

Lenovo ThinkBook Plus: aumenta la produttività 

Lenovo presenta al CES 2020 di Las Vegas il nuovo ThinkBook Plus: un nuovo laptop con display e-Ink sulla cover per interagire con il device anche da PC chiuso.

Questo modello è dotato, come abbiamo detto, di uno schermo e-Ink posizionato sulla cover posteriore. In questo modo sarà quindi possibile interagire con il ThinkBook Plus anche a device chiuso, permettendo al cliente di aumentare il multitasking. Il display interno, invece, in risoluzione FULL HD ha una diagonale da 13,3 pollici, quello esterno è di 10,8″ con tecnologia e-Ink. Quest’ultimo, inoltre, è dotato anche di tecnologia Lenovo Precision per poter utilizzare la Precision Pen per scrivere, disegnare o prendere appunti anche a device chiuso.

Secondo l’azienda, questo tipo di configurazione con due display, permette al consumatore di massimizzare alcune funzionalità, tra cui la collaborazione, la creazione di contenuti, la visualizzazione e l’interazione con il dispositivo. Utilizzando un display secondario, sarà possibile gestire notifiche e messaggi in maniera istantanea. Prendere appunti grazie alla penna, inoltre, rappresenta il vero punto di forza per questo ThinkBook Plus. Ovviamente, il PC è dotato anche delle funzionalità  Amazon Alexa per laptop che potrà rispondere alle vostre richieste anche con device chiuso.

Caratteristiche tecniche

Il laptop, come abbiamo precedentemente detto, è dotato di un display primario FULL HD IPS, con cornici ultrasottili. Supporta anche il formato Dolby Vision e Windows Hello grazie al comodo sensore di impronte. Per la vostra sicurezza, inoltre, è possibile coprire la webcam del vostro Lenovo grazie ad un comodo otturatore evitando antiestetici scotch. Lenovo ThinkBook è anche dotato di una memoria SSD e una Intel Optane per sfruttare al massimo la potenza dei processori Intel Core di decima generazione, coadiuvati, ovviamente, dal sistema operativo Windows 10.

L’offerta di Lenovo si spinge anche oltre; infatti è possibile acquistare degli accessori disegnati proprio per questo tipo di prodotto innovativo. Nella gamma di Gadgets, è disponibile una cover denominata ThinkBook Plus Premium che protegge il dispositivo negli spostamenti e copre anche il display e-Ink con della schiuma apposita. Il mouse Bluetooth, invece, è caratterizzato da un design compatto e ultra silenzioso. Grazie al sensore ottico per le lunghezze d’onda blu, può essere utilizzato su ogni superficie.

“Passare da un’attività all’altra fino a 300 volte al giorno è normale, nel corso di una giornata lavorativa. ThinkBook Plus migliora la produttività in multitasking degli utenti delle PMI”, ha affermato Eric Yu, senior Vicepresident e GM, Lenovo SMB Group. “Con il secondo display esterno, la penna digitale integrata e le funzionalità simili a quelle che offre lo smartphone, ThinkBook Plus migliora le capacità del PC di massimizzare l’efficienza.”

Prezzi e disponibilità

Ancora Lenovo non ha fornito date certe per l’arrivo del prodotto in Italia, ma per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web dell’azienda. 

Exit mobile version