fbpx
Lenovo Ducati 5

Lenovo Ducati 5: il super notebook di Lenovo alla fiera di Las Vegas


Lenovo Ducati 5 è il super notebook dell’azienda che celebra l’amore per la velocità: ispirato al marchio Ducati e alle loro Moto, arriva al CES 2020 di Las Vegas. 

Lenovo Ducati 5: il notebook in collaborazione con Ducati

Lenovo è una delle maggiori aziende in ambito tecnologico e produce alcuni dei migliori PC Windows. Anche quest’anno è presente alla fiera di Las Vegas e, assieme ad altre novità che puoi trovare qui, la compagnia ha presentato un computer in collaborazione con Ducati.

Lenovo Ducati 5Ducati, invece, è uno tra i più noti brand che produce le migliori moto sportive al mondo. La collaborazione tra queste due aziende non è certo una novità: Lenovo appare già come brand sponsor nelle tute dei piloti della MotoGP di Ducati e oggi, per la prima volta, il brand sportivo farà la sua comparsa alla fiera di elettronica di consumo più grande al mondo. Questa sua apparizione, assieme a Lenovo, sarà presentata con il notebook Lenovo Ducati 5.

Come fondere due anime in un unico corpo 

Per la creazione di questo computer, l’azienda di tecnologia si è concentrata molto sul design, cercando di fondere le anime dei due brand. Il prodotto si presenta con strisce avvolgenti che richiamano al circuito da corsa, una confezione regalo colorata e una custodia coordinata con il logo Ducati. Ovviamente, questo PC è unico nel suo genere e rappresenta un’edizione limitata.

Brian Leonard, Vice President of Design di Lenovo Intelligent Devices Groups, dice:”è stato un onore collaborare con Ducati alla creazione di un prodotto, a qualcosa di nuovo ed esclusivo, che il pubblico non vede l’ora di provare. In molti mi chiedono se gliene posso tenere da parte”.

Per fondere le anime delle due aziende, fa sapere Brian Leonard, hanno fuso il design equilibrato dell’essenza di Ducati applicandolo ai materiali, le finiture e i colori del prodotto. Non solo un logo, quindi. Il look finale risulta semplice ma ricercato allo stesso tempo, in modo da far apprezzare la qualità delle finiture e  i dettagli esclusivi del Notebook.

Le personalizzazioni di Ducati sul Notebook

Lenovo Ducati 5 è un prodotto in edizione limitata, con solo 12.000 esemplari pensati per i più grandi fan Ducati. I colori scelti per rappresentare al meglio questa collaborazione, dice Brian, sono stati selezionati dalla Panigale da strada, mentre la struttura esposta del telaio della Ducati Monster ha ispirato le cornici della presa d’aria inferiore. Gli scarichi delle Ducati sportive, invece, hanno una sezione esagonale a nido d’ape che è stata poi ripresa per riprogettare alcuni punti del telaio del PC.

Lenovo Ducati 5Infine, un ovvio punto di rosso ha reso più aggressiva la cerniera  che, però, lascia posto a molti spazi vuoti grigi per far emergere l’alluminio e i dettagli metallici della finitura. Per completare il tutto, Lenovo ha inserito dei suoni di avvio del BIOS molto simile al rombo delle MotoGP su circuito e, ovviamente, non manca il logo Ducati al centro della schermata di inizio.

Anche la confezione del Lenovo Ducati 5 è stata frutto di studio: oltre ad avere un aspetto molto lussuoso con logo Ducati sul coperchio metallizzato, anche i dettagli più insignificanti fanno parte di quel ensamble che rende unico questo PC.

Le prestazioni di Lenovo Ducati 5

Lenovo Ducati 5Ovviamente, la macchina è studiata per offrire il massimo delle prestazioni. Questo laptop premium vanta un display da 14 pollici in risoluzione FULL HD con cornici ultrasottili e una luminosità di oltre 300 nits. Il sistema operativo è Windows 10 e la batteria offre fino a 12 ore di durata ma, con la funzione Rapid Charge, ricaricare il computer sarà un attimo.

Sotto la scocca batte un processore Intel Core i5 fino alla decima generazione, la scheda grafica è integrata Intel coadiuvata da 8GB DDR4 e uno storage da 1 TB SSD PCIe. Presente, ovviamente, una porta USB-C con una velocità di trasferimento dati fino a oltre 10 Gbps. Lenovo Ducati 5 ha, inoltre, il sensore di riconoscimento biometrico per Windows Hello integrato nel pulsante di accensione mentre la tastiera bianca è retroilluminata.

Con le sue linee eleganti ma anche sportive, Lenovo Ducati pesa solo 1,58 Kg e il suo spessore è di 16,9 mm. 

Prezzo e disponibilità 

Lenovo Ducati 5 sarà disponibile nei mercati selezionati da aprile 2020 ad un prezzo che partirà da 899.00€. 


Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link