fbpx
Lenovo ThinkBook Plus

Lenovo ThinkBook Plus: una nuova generazione di PC


Lenovo, al CES 2020, porta anche ThinkBook Plus: il notebook con display e-Ink sulla cover.

Lenovo ThinkBook Plus: aumenta la produttività 

Lenovo presenta al CES 2020 di Las Vegas il nuovo ThinkBook Plus: un nuovo laptop con display e-Ink sulla cover per interagire con il device anche da PC chiuso.

Lenovo ThinkBook PlusQuesto modello è dotato, come abbiamo detto, di uno schermo e-Ink posizionato sulla cover posteriore. In questo modo sarà quindi possibile interagire con il ThinkBook Plus anche a device chiuso, permettendo al cliente di aumentare il multitasking. Il display interno, invece, in risoluzione FULL HD ha una diagonale da 13,3 pollici, quello esterno è di 10,8″ con tecnologia e-Ink. Quest’ultimo, inoltre, è dotato anche di tecnologia Lenovo Precision per poter utilizzare la Precision Pen per scrivere, disegnare o prendere appunti anche a device chiuso.

Secondo l’azienda, questo tipo di configurazione con due display, permette al consumatore di massimizzare alcune funzionalità, tra cui la collaborazione, la creazione di contenuti, la visualizzazione e l’interazione con il dispositivo. Utilizzando un display secondario, sarà possibile gestire notifiche e messaggi in maniera istantanea. Prendere appunti grazie alla penna, inoltre, rappresenta il vero punto di forza per questo ThinkBook Plus. Ovviamente, il PC è dotato anche delle funzionalità  Amazon Alexa per laptop che potrà rispondere alle vostre richieste anche con device chiuso.

Caratteristiche tecniche

Il laptop, come abbiamo precedentemente detto, è dotato di un display primario FULL HD IPS, con cornici ultrasottili. Supporta anche il formato Dolby Vision e Windows Hello grazie al comodo sensore di impronte. Per la vostra sicurezza, inoltre, è possibile coprire la webcam del vostro Lenovo grazie ad un comodo otturatore evitando antiestetici scotch. Lenovo ThinkBook è anche dotato di una memoria SSD e una Intel Optane per sfruttare al massimo la potenza dei processori Intel Core di decima generazione, coadiuvati, ovviamente, dal sistema operativo Windows 10.

Lenovo ThinkBook PlusL’offerta di Lenovo si spinge anche oltre; infatti è possibile acquistare degli accessori disegnati proprio per questo tipo di prodotto innovativo. Nella gamma di Gadgets, è disponibile una cover denominata ThinkBook Plus Premium che protegge il dispositivo negli spostamenti e copre anche il display e-Ink con della schiuma apposita. Il mouse Bluetooth, invece, è caratterizzato da un design compatto e ultra silenzioso. Grazie al sensore ottico per le lunghezze d’onda blu, può essere utilizzato su ogni superficie.

“Passare da un’attività all’altra fino a 300 volte al giorno è normale, nel corso di una giornata lavorativa. ThinkBook Plus migliora la produttività in multitasking degli utenti delle PMI”, ha affermato Eric Yu, senior Vicepresident e GM, Lenovo SMB Group. “Con il secondo display esterno, la penna digitale integrata e le funzionalità simili a quelle che offre lo smartphone, ThinkBook Plus migliora le capacità del PC di massimizzare l’efficienza.”

Prezzi e disponibilità

Ancora Lenovo non ha fornito date certe per l’arrivo del prodotto in Italia, ma per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web dell’azienda. 


Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link