fbpx
NewsTech

I nuovi portatili ThinkPad X1 offrono un’esperienza premium senza compromessi

I nuovi monitor ThinkVision e le soluzioni desktop ThinkCentre ottimizzano l’esperienza visiva e la collaborazione

Durante il CES 2022, Lenovo ha presentato i nuovi portatili ThinkPad X1. I dispositivi sono pronti ad offrire un’esperienza premium senza compromessi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Lenovo presenta i nuovi ThinkPad X1

ThinkPad-X1-Yog-Gen-7-lenovo-ces-2022-tech-princess

Al vertice del portfolio della gamma ThinkPad gli ultimissimi X1 Carbon di decima generazione, X1 Yoga di settima generazione e X1 Nano di seconda generazione vanno oltre i limiti, aprendo nuove frontiere all’intramontabile design e all’ingegneria funzionale di ThinkPad.

Sono ottimizzati per coloro che lavorano in modalità ibrida e i professionisti che cercano livelli prestazionali superiori.

Il nuovo design della communications bar ospita una videocamera di qualità superiore e microfoni con array quadruplo a lunga distanza audio a 360 gradi. Integra un display OLED e le soluzioni fornite da Dolby, tra cui Dolby Voice con la sua nuovissima tecnologia di cancellazione del rumore.

Alimentati dall’ultimissimo Intel vPro con i processori Intel Core di dodicesima generazione e Windows 11, i nuovi ThinkPad X1 offrono un efficace livello di sicurezza grazie a ThinkShield.

Il meglio dei laptop aziendali ha fatto un altro passo avanti

ThinkPad X1 Carbon ha raggiunto l’importante traguardo della decima generazione, continuando a offrire tutto ciò di cui ha bisogno un moderno professionista; ThinkPad X1 Yoga di settima generazione, con il suo design in alluminio lavorato alla perfezione, è elegante e potente.

Tutti i modelli supportano i processori Intel Core serie P di dodicesima generazione, che rappresentano un notevole passo avanti in termini di prestazioni, tra cui il modello di punta, il ThinkPad più leggero in assoluto con il suo peso inferiore a 1 kg: il ThinkPad X1 Nano di seconda generazione.

Un elemento fondamentale del design è la nuova communications bar. Quest’ultima presenta una webcam full HD con funzionalità migliorate, otturatore a tutela della privacy e microfoni con array quadruplo a lunga distanza a 360 gradi. Il design della barra permette una videocamera con un sensore più grande di quello che si trova solitamente nei portatili. Il sensore da 1,4 µm aumenta la qualità delle immagini in particolare in condizioni di luce scarsa.

La nuova tecnologia Computer Vision, presente in alcuni modelli dei nuovi ThinkPad X1, utilizza un’unità di calcolo neurale (Neural Processing Unit, NPU) che genera metadati tramite la videocamera integrata utilizzando modelli noti basati su algoritmi di riconoscimento e intelligenza artificiale (AI).

La tecnologia consente un rilevamento della presenza umana più sofisticato, in grado di riconoscere le persone e la loro intenzione di utilizzare il PC. Pertanto si avvierà e si bloccherà solo in base all’utente, offrendo una praticità ancora maggiore. Il sistema funziona anche quando l’utente indossa una mascherina di protezione.

Per risparmiare energia, la tecnologia Computer Vision consente anche di spegnere o ridurre l’illuminazione del display quando l’utente non guarda lo schermo, migliorando l’efficienza energetica ed elevando il livello di privacy quando si lavora in luoghi pubblici.

ThinkPad X1 Lenovo: il futuro del desktop è flessibile e adattabile

A prima vista, il nuovo ThinkCentre M90a Pro di terza generazione sembra un normale aggiornamento del desktop aziendale AIO premium. Invece, il nuovo M90a introduce nuove funzionalità che lo trasformano in un PC intelligente, produttivo e collaborativo.

Alimentato da processori Intel Core di dodicesima generazione fino a i9 sulla piattaforma Q670 di Intel con tecnologia vPro. Inoltre presenta un display QHD da 23,8″ fino a DDR5 da 64 GB oltre a molteplici opzioni di archiviazione e porte IO.

Lenovo ha rafforzato il settore dei desktop nel 2014 con l’introduzione del PC modulare Tiny-in-One di prima generazione. Ora è disponibile il nuovo TIO Flex. Garantendo un’elevata flessibilità, supporto per le ultime quattro generazioni di desktop Tiny e nuove funzioni per il monitor fino a 27”, Flex offre pratiche soluzioni di upgrade con la possibilità di aggiornare separatamente sia il desktop che il display.

Le soluzioni di ThinkVision per il lavoro ibrido

ThinkVision P27h-30 e P27q-30 sono display QHD da 27” con cornice senza bordi su 4 lati che presentano colori nitidi e una precisione cromatica calibrata. Tra gli elementi distintivi troviamo:

  • DCI-P3 al 95%, sRGB al 99%, colori BT.709 e supporto HDR10;
  • Dal punto di vista ergonomico, i monitor sono identici con piedistalli completamente regolabili;
  • La serie ThinkVision P27 presenta un imballaggio in carta sostenibile con imbottitura in cellulosa;
  • La connettività è garantita tramite porte multiple e la user experience è semplificata grazie al software ThinkColour che assicura un controllo del monitor intelligente e agevole.

Prezzi e disponibilità italiane saranno annunciati prossimamente. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Lenovo.

Lenovo Yoga Tab 13, Display 13" 2K, WIFI 6, RAM 8GB, Memoria...
  • Display 13" 2K, con risoluzione 2160 x 1350, Glossy, LTPS, con DC Dimming, Dolby Vision e luminosità fino a 400nits;...
  • Processore Qualcomm Snapdragon 870 (8C, 8x Kryo 585 - 3.2GHz); offre un funzionamento rapido e fluido
  • Storage 128GB UFS 3.0; per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare le tue immagini, I tuoi video e le tue...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button