Lenstore ha creato un particolare strumento interattivo online che consente a tutti gli utenti di poter osservare alcuni iconici panorami in modo davvero insolito. Il progetto, infatti, permette agli utenti di “sperimentare” una visione del mondo attraverso alcune patologie visive. L’obiettivo del progetto realizzato da Lenstore è quello di sensibilizzare le persone in merito ai deficit visivi ed alle sfide quotidiane che le persone affette da tali deficit devono affrontare ogni giorno.
Lo strumento di Lenstore permette di guardare il mondo attraverso alcune patologie oculari
Il nuovo progetto realizzato da Lenstore è uno strumento interattivo online, disponibile tramite il sito Lenstore, che permette di guardare il mondo con un punto di vista differente. Lo strumento in questione, infatti, mette in mostra alcuni iconici panorami urbani visti da un soggetto affetto da alcune delle principali patologie visive. In questo modo, gli utenti potranno sperimentare in prima persona l’effetto di deficit visivi come il glaucoma, la cataratta o la visione a tunnel. L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare in merito alle malattie che causano problemi alla vista.
Il commento dell’azienda
Roshni Patel di Lenstore commenta così le finalità del progetto: “Trovo che sensibilizzare le persone su temi come quello delle disabilità visive sia molto importante e significativo. Attraverso questo strumento digitale possiamo finalmente conoscere da più vicino questi problemi, facendone esperienza sulla nostra pelle. Tutte le patologie oculari analizzate variano in termini di sintomi, cause e cure ed è importante diventare più consapevoli di quelli che possono esserne i sintomi per prevenire qualunque danno.
- Mele, Luigi (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!