Site icon Techprincess

C’è anche Taylor Hawkins nel trailer ufficiale di Let There Be Drums!

C’è anche Taylor Hawkins nel trailer ufficiale di Let There Be Drums! thumbnail

La Greenwich Entertainment ha pubblicato oggi il primo trailer di Let There Be Drums!, un documentario dedicato al mondo della batteria (e dei batteristi) in uscita a fine ottobre. Il film è diretto da Justin Kreutzmann, che conosce bene questo strumento in quanto figlio di Bill Kreutzmann, storico batterista dei Grateful Dead.

Oltre a cenni storici sullo strumento, la pellicola conterrà interviste ad alcuni dei più grandi batteristi della storia contemporanea, tra cui quella che si ritiene essere l’ultima intervista a Taylor Hawkins, compianto batterista dei Foo Fighters scomparso prematuramente a marzo 2022. 

“Nel momento in cui mi sono seduto su quello sgabello”, dice Hawkins nel trailer, “è stato come se un fulmine mi avesse attraversato il corpo. Non dimenticherò mai quel giorno”.

Oltre a Hawkins il documentario vedrà la presenza di leggende come Ringo Starr (Beatles), Stewart Copeland (Police), Chad Smith (Red Hot Chili Peppers), Tré Cool (Green Day) e Bill Kreutzmann e Mickey Hart (entrambi nei Grateful Dead).

Let there be Drums!: trailer, quando esce e dove vederlo

Il documentario arriverà su Apple TV, Amazon Prime Video e in alcuni cinema selezionati il ​​28 ottobre. Il documentario racconterà anche le vite personali di alcuni iconici batteristi che purtroppo non sono più tra noi, come i leggendari John Bonham (Led Zeppelin) e Keith Moon (The Who).

“La batteria, e i batteristi che la suonano, sono stati una componente importante della mia vita”, ha detto il regista Justin Kreutzmann ai microfoni Deadline. “Il film racconta il ruolo essenziale svolto dalla batteria nelle grandi band e di come la musica venga trasmessa di generazione in generazione”.

Led Zeppelin IV - Remastered Original Vinyl (1 LP) [Vinyl...
  • Cane nero (2012 Remaster)
  • Rock and Roll (2012 Remaster)
  • La battaglia di Evermore (2012 Remaster)
Exit mobile version