fbpx
MotoriNews

Lexus LF-30: cosa ci fanno i droni sul primo EV della casa di lusso Toyota?

Lexus, il marchio lussuoso di Toyota, si appresta a rivelare il suo primo veicolo elettrico. Lexus LF-30 è una concept car che debutterà proprio in questi giorni al Tokyo Motor Show 2019. Le peculiarità sono davvero tante e degne dell’ingresso di questo brand nel mondo degli EV: dal controllo gestuale alla realtà aumentata, le sorprese comprendono anche una tecnologia legata ai droni.

 

Nome in codice LF-30

Lexus LF-30 si presenta come una coupé dalle forme futuristiche e molto affilate. Spigolosa e morbida allo stesso tempo, questo strano concept consentirà ai quattro occupanti di immergersi in una cockpit di un aereo più che un classico abitacolo. Il tetto in vetro non sarà solo bellissimo ma permetterà anche l’interazioni con i passeggeri attraverso il controllo vocale o gestuale. L’intelligenza artificiale sarà poi in grado di riconoscere le diverse persone ed adattare al meglio, radio, temperatura o impostazioni di guida.

Il disegno di questa LF-30 prevede poi un pacco batterie da 110 kWh in grado di assicurare ben 500 Km di autonomia. A livello di prestazioni, nonostante dai teaser non sembri così leggera, i motori elettrici da 536 CV portano ad un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 3,8 secondi.

E per quanto riguarda i droni? Come anticipato, tra le novità più futuristiche di questa Lexus LF-30 troviamo la “drone-technology support vehicle“. Sembra davvero di fare un salto avanti nel tempo ma questi “droni di servizio” saranno in grado di svolgere attività come trasportare i bagagli dall’auto fino alla porta di casa al posto dei proprietari. Una sinergia degna di nota ma in grado di affermarsi a pieni voti nel mercato automotive di alto livello.

[amazon_link asins=’B07CQY7TBH,B07V2S8YP7,B07NQ3GX6V’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’898f7817-4977-4065-954c-872197f09d01′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
theverge.com

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button