fbpx
LG G8X ThinQ smartphone dual screen serie G

LG abbandonerà la sua serie G di telefoni?
Sembra probabile che l'azienda coreana sia pronta ad un deciso cambio di passo


Non è un segreto che gli smartphone di LG, per quanto spesso dotati di funzioni particolari e innovative, non siano tra i più popolari o venduti in circolazione. Dopo aver già abbandonato il modello di lancio annuale, ora la compagnia sembra apprestarsi ad un altro cambio di tattica. Pare infatti che LG abbandonerà la sua popolare e quasi decennale serie G di telefoni.

LG dice addio alla serie G?

A riportare la notizia è il sito coreano Navel, secondo cui l’azienda sarebbe in cerca di un rinnovamento. Questo cambio richiederebbe l’abbandono della serie G, che LG utilizza dal 2012 con l’LG Optimus G.

Se questa decisione fosse confermata, il prossimo top di gamma dell’azienda avrà un nome diverso da quello attualmente previsto, ovvero G9 ThinQ. A renderlo probabilmente diverso dal passato, però, non sarà tanto il nome, quando la scelta del processore: pare infatti che, invece della classica serie 800 di Snapdragon, usata in quasi tutti i flagship Android, LG sceglierà la più economica ma leggermente meno performante serie 700.

Rumor a parte, LG ha rilasciato a riguardo un comunicato molto vago che non conferma né smentisce quanto detto:

Per otto generazioni, la serie G ha introdotto tecnologia all’avanguardia per i consumatori di tutto il mondo. Da fotocamere con un super grandangolo e display pieghevoli a audio ad alta fedeltà e Quad DAC fino a display da 1440p, la series G è stata in maniera consistente in prima linea nell’innovazione degli smartphone dal 2012. Non vediamo l’ora di condividere altri dettagli con voi.

Nessuno sbilanciamento quindi da parte dell’azienda. Per una vera conferma o smentita dovremo probabilmente aspettare il prossimo evento di lancio, e fare attenzione al nome del telefono presentato.

Bestseller No. 1
LG K51S Smartphone Dual SIM con 5 Fotocamere, Sensore 32MP,...
  • 5 fotocamere con intelligenza artificiale
  • Obiettivo principale da 32mp
  • Obiettivo macro per scatti da 4cm
OffertaBestseller No. 2
LG K41S Smartphone Dual SIM con 5 Fotocamere, Sensore Macro,...
  • 5 fotocamere con intelligenza artificiale
  • Obiettivo ultra-grandangolare
  • Obiettivo macro per scatti da 4cm

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.