fbpx
Harry-Potter-Wizards-Unite-Pokemon-Go

Harry Potter e Pokémon tra le mura di casa
È diventato difficile giocare con gli smartphone a questi conosciutissimi titoli, ma Niantic ha in serbo altre sorprese


Niantic ha apportato una serie di modifiche al gameplay di Harry Potter: Wizards Unite, Pokémon Go ed Ingress in modo da permettere agli utenti di giocare anche da casa.

Harry Potter e Pokémon Go: come giocare a casa?

Poco tempo fa vi ho parlato di come Niantic stava modificando il suo famosissimo gioco mobile Pokémon Go in modo da permettere alcune azioni, prima impensabili, fattibili anche senza abbandonare le mura domestiche. Tuttavia, adesso anche negli Stati Uniti dove Niantic ha sede, stanno aumentando sempre più i casi di COVID-19, il che fa cambiare ulteriormente prospettive future all’azienda. Giochi come Pokémon Go, Harry Potter: Wizards Unite ed Ingress sono al momento quasi ingiocabili.

Il successo di questi giochi dipende dal loro aspetto peculiare molto legato alla socialità: girovagare per la città ed incontrare altri allenatori/maghi in modo da organizzare Raid o sfide.

Come permettere dunque certe azioni quando non puoi abbandonare il tuo domicilio?

Team-Rocket-Pokémon-GO

Harry Potter: Wizards Unite

In Harry Potter: Wizards Unite, Niantic ha deciso di aumentare la quantità di contenuti ed oggetti nelle vicinanze del giocatore, all’interno della mappa di gioco. Altre modifiche riguardano l’aumento della quantità di regali che quotidianamente può essere aperta dal vostro personaggio, o la semplificazione del processo di creazione delle pozioni.

harry-potter-wizards-unite-tech-princess

Anche il meno conosciuto (ma più “antico”) Ingress ha subito delle modifiche, con la riduzione dei tempi di recupero e dei portali con i quali i vostri personaggi possono interagire.

Pokémon Go

Il titolo che ha subito maggiori miglioramenti e modifiche, forse per via del suo grande successo a livello globale, è proprio quello dedicato ai mostri tascabili. Vi riporto le novità così come annunciate da Niantic stessa:

  • Esercizio Fisico: la Sincroavventura sarà migliorata affinché funzioni al meglio con le attività al chiuso. Fare le pulizie di casa e correre su un tapis roulant saranno azioni valide al raggiungimento degli obiettivi all’interno del gioco.
  • Social: tutte le funzionalità social saranno ottimizzate per consentire ai giocatori di divertirsi assieme agli altri anche da casa. In Pokémon GO, gli utenti saranno dunque in grado, rimanendo a casa, di fare squadra con gli amici ed affrontare Raid Battles.
  • Esplorazione: stiamo esaminando un nuovo modo per aiutare i giocatori a visitare e condividere virtualmente i ricordi dei loro luoghi preferiti del mondo reale.
  • Eventi dal vivo: siamo al lavoro per realizzare un sistema completamente nuovo per riunire virtualmente i giocatori e divertirsi con le Pokémon GO Fest.

Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link