LG conferma la disponibilità dell’aggiornamento ad Android 10 del suo smartphone LG V50 ThinQ: il dispositivo flagship della serie V con connettività 5G e doppio schermo. Scopriamo insieme tutte le novità della nuova versione e le migliorie introdotte dall’azienda.
Android 10 sbarca su LG V50
L’aggiornamento del sistema operativo di LG V50 ThinQ è finalmente disponibile e porterà la nuova versione di Android 10 e tante nuove funzionalità. Il dispositivo, lanciato nel mercato a partire dall’estate del 2019, si è da subito contraddistinto per la sua connettività ultraveloce e il secondo display. Infatti, V50 è stato il primo a introdurre il concetto di Dual Screen, oggi caratteristico di ogni smartphone LG. Questa permette di aggiungere un secondo display con la stessa risoluzione e la stessa qualità al monitor centrale. In questo modo si espande il multitasking e aumenta la produttività.
LG, nell’aggiornamento ad Android 10 per LG V50, non si è limitata a cambiare solamente la versione di Android ma ha introdotto delle nuove funzionalità.
Le novità di Android 10
Tra le novità introdotte dall’azienda, spiccano:
- LG UX 9.0, la nuova interfaccia di LG che renderà l’uso dello smartphone ancora più immediato e intuitivo. In questa nuova skin, sono stati riorganizzati i menù, spostando verso il basso la parte di interazione della UX. Un po’ come accade nella nota ONE UI di Samsung.
- Sono state introdotte, inoltre, le nuove gesture di Android 10 e la tanto desiderata modalità notte che permetterà di cambiare il colore dominante dell’OS da bianco a nero. Questa caratteristica migliora anche la durata della batteria, ma, inoltre, rende il display di LG V50 ThinQ più confortevole alla vista.
- Android 10, inoltre, porta nei nuovi device anche la tanto discussa applicazione per il Benessere digitale; Quest’ultima, permette di controllare il dettaglio di quanto e come si trascorre il tempo sullo smartphone, permettendovi anche di impostare dei limiti per alcune app.
Altre novità riguardano la Pop-Up Window che permetterà di ridurre in finestra alcune app, l’uso ad una mano e la possibilità di riprodurre video in modalità silenziosa.
La modalità Desktop
Le migliorie non sono finite quì; seguendo l’interesse che Samsung DeX ha suscitato negli anni, anche Android ha portato la sua elementare interfaccia desktop anche su Android 10. Tuttavia LG ha ri-pensato la modalità creandone una tutta sua: collegando lo smartphone a un monitor o a una TV, tramite HDMI, sarà possibile gestire le applicazioni con mouse e tastiera. Proprio come un vero personal computer estremamente portatile.
Come aggiornare?
L’aggiornamento ad Android 10 per LG V50 è scaricabile attraverso il Centro Aggiornamenti del proprio smartphone.
- LG V40
- Sistema operativo: Android
- Molto conveniente
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API