fbpx
LG-aggiornamento-Android-10

L’aggiornamento ad Android 10 disponibile per LG V50 ThinQ


LG conferma la disponibilità dell’aggiornamento ad Android 10 del suo smartphone LG V50 ThinQ: il dispositivo flagship della serie V con connettività 5G e doppio schermo. Scopriamo insieme tutte le novità della nuova versione e le migliorie introdotte dall’azienda.

Android 10 sbarca su LG V50 

L’aggiornamento del sistema operativo di LG V50 ThinQ è finalmente disponibile e porterà la nuova versione di Android 10 e tante nuove funzionalità. Il dispositivo, lanciato nel mercato a partire dall’estate del 2019, si è da subito contraddistinto per la sua connettività ultraveloce e il secondo display. Infatti, V50 è stato il primo a introdurre il concetto di Dual Screen, oggi caratteristico di ogni smartphone LG. Questa permette di aggiungere un secondo display con la stessa risoluzione e la stessa qualità al monitor centrale. In questo modo si espande il multitasking e aumenta la produttività.

LG, nell’aggiornamento ad Android 10 per LG V50, non si è limitata a cambiare solamente la versione di Android ma ha introdotto delle nuove funzionalità.

Le novità di Android 10

Tra le novità introdotte dall’azienda, spiccano:

  • LG UX 9.0, la nuova interfaccia di LG che renderà l’uso dello smartphone ancora più immediato e intuitivo. In questa nuova skin, sono stati riorganizzati i menù, spostando verso il basso la parte di interazione della UX. Un po’ come accade nella nota ONE UI di Samsung.
  • Sono state introdotte, inoltre, le nuove gesture di Android 10 e la tanto desiderata modalità notte che permetterà di cambiare il colore dominante dell’OS da bianco a nero. Questa caratteristica migliora anche la durata della batteria, ma, inoltre, rende il display di LG V50 ThinQ più confortevole alla vista.
  • Android 10, inoltre, porta nei nuovi device anche la tanto discussa applicazione per il Benessere digitale; Quest’ultima, permette di controllare il dettaglio di quanto e come si trascorre il tempo sullo smartphone, permettendovi anche di impostare dei limiti per alcune app.

Altre novità riguardano la Pop-Up Window che permetterà di ridurre in finestra alcune app, l’uso ad una mano e la possibilità di riprodurre video in modalità silenziosa.

La modalità Desktop

Android 10 aggiornamento LG
Fonte: Android Police

Le migliorie non sono finite quì; seguendo l’interesse che Samsung DeX ha suscitato negli anni, anche Android ha portato la sua elementare interfaccia desktop anche su Android 10. Tuttavia LG ha ri-pensato la modalità creandone una tutta sua: collegando lo smartphone a un monitor o a una TV, tramite HDMI, sarà possibile gestire le applicazioni con mouse e tastiera. Proprio come un vero personal computer estremamente portatile.

Come aggiornare? 

L’aggiornamento ad Android 10 per LG V50 è scaricabile attraverso il Centro Aggiornamenti del proprio smartphone.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
5
Rabbia
Confusione Confusione
3
Confusione
Felicità Felicità
6
Felicità
Amore Amore
3
Amore
Paura Paura
9
Paura
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
9
WTF
Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link