fbpx
HardwareNewsTech

LG presenta un display che si allarga da 12 a 14 pollici

Il display "free-form" può essere utilizzato anche per vestiti o mobili

LG Display presenta un display “Stretchable“: una superficie flessibile che può allargarsi da 12 a 14 pollici, per poi tornare alle proprie dimensioni originali. Questo display, che LG definisce “free-form”, potrebbe adattarsi un domani anche a vestiti e mobili di vario tipo.

LG presenta un display flessibile, che si allarga da 12 a 14 pollici

Se negli ultimi anni abbiamo visto sempre più schermi pieghevoli, il mercato degli schermi flessibili in più direzioni resta ancora soprattutto in fase sperimentale. Ma il nuovo dispositivo presentato da LG Display sembra già piuttosto avanzato.

Capace di passare da 12 a 14 pollici e poi tornare indietro, questo tipo di prodotto può assumere forme più complesse degli altri schermi. Tanto che potrebbe sopportare l’usura di essere indossato come vestito, oppure il peso di chi ci siede sopra se dovesse avvolgere un divano. E non stiamo facendo ipotetici: LG Display dice che potrà essere impiegato in settori come la moda, gli indossabili, la mobilità e anche il gaming”. Ma anche nel mondo dell’automotive o in quello dei mobili per casa.

lg display flessibile min

Il display flessibile ha una densità di pixel di 100ppi, come quella di una TV 4K da 40 pollici. E copre lo spettro dei colori RGB. Il display ha uno strato di silicio che permette di mostrare i micro-LED connessi con molle a forma di S, che possono piegarsi del 20% senza rompersi.

Negli ultimi anni altre aziende hanno presentato prodotti simili, ma quello di LG Display per adesso risulta quello più grande e che sa meglio riassumere la forma originale. Le applicazioni pratiche sono ancora lontane: questo è solo un prototipo dimostrativo. Ma l’avvento degli schermi indossabili non sembra poi così lontano. Anche se risulta impossibile mettere una data di uscita per il primo prodotto con un display che si “stretcha” come questo sul mercato.

OffertaBestseller No. 1
LG 24ML60SP Monitor 24" Full HD LED IPS, 1920x1080, 1ms, AMD...
  • Monitor 24" Full HD 16.9, 1920x1080, AntiGlare, Flicker Safe
  • Tempo di risposta 1ms (MBR), AMD FreeSync 75Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Crosshair
  • Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (16.7 Milioni di Colori - NTSC 72%), 250 cd/m2, Colore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
GSM Arena
Source
LG Display

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button