fbpx
TechVideogiochi

LG lancia un nuovo monitor da gaming per un’esperienza ancora più immersiva

Il nuovo monitor LG UltraGear 27GP950 è la soluzione ideale per giocatori che puntano al gaming 4k ad alto refresh rate.

UltraGear 27GP950: il monitor di LG che porta il gaming ad un nuovo livello

Un atteso ritorno allieta gli scaffali virtuali dell’LG Online Shop. Parliamo del monitor UltraGear 27GP950 di LG Electronics. L’ultimo arrivato della serie UltraGear è in grado di combinare prestazioni straordinarie con un design accattivante. Insomma l’alleato perfetto per gli amanti del gaming. Del resto quando si tratta di scegliere un monitor, sia pro che amatoriali, hanno esigenze simili: prestazioni, divertimento, comfort e, sopratutto, immersività. E poi una bella estetica non guasta mai, no?

UltraGear 27GP950 garantisce il massimo del realismo di gioco grazie alla risoluzione Ultra HD 4K. E non è finita qui: il display è caratterizzato da una profondità di colore a 10 bit e da un pannello Nano IPS con 1.07 miliardi di colori. Quest’ultimo offre immagini vivide e precise, requisiti che fanno prendere vita a qualunque gioco. Il pannello IPS è inoltre dotato di un tempo di risposta di 1 millisecondo (ms) e, grazie all’interfaccia HDMI 2.1, offre un’incredibile frequenza di aggiornamento di 160Hz (in overclock). Un display perfetto per essere utilizzato anche con le schede grafiche di ultima generazione. Inoltre lo schermo dà il meglio di sé sia da PC che da console.

Caratteristiche vincenti non si cambiano

Tornano anche alcune caratteristiche già apprezzate sul modello che lo ha preceduto. Tra queste segnaliamo il supporto al Variable Refresh Rate (VRR), la certificazione NVIDIA G-SYNC Compatible e la certificazione VESA DisplayHDR 600. Attestati che assicurano un livello elevatissimo di qualità e precisione del colore, contrasto dinamico, elevata luminosità e un’ampia gamma cromatica. Il tutto tradotto vuol dire: maggiore realismo e maggiore immersività.

Si riconfermano sul nuovo modello anche lo Sphere Lighting 2.0. Quest’ultimo sincronizza le luci LED sul retro del monitor con il suono e l’immagine di gioco. E poi ancora il display privo di cornici sui 4 lati, che conferisce all’ambiente di gioco un’atmosfera ancor più coinvolgente.

Infine per offrire il massimo del comfort anche durante le sessioni di gioco più lunghe, LG UltraGear 27GP950 offre un design ergonomico. Caratteristica garantita dal supporto regolabile in altezza, inclinazione e orientamento. In tal modo il display da gaming potrà adattarsi al meglio alle esigenze dei giocatori più esigenti. 
Il nuovo monitor UltraGear è disponibile su LG Online Shop e nei migliori negozi di elettronica di consumo al prezzo consigliato al pubblico di 999€.

LG 27GL83A UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD IPS 1ms HDR,...
  • UltraGear Monitor Gaming 27" QuadHD 2560 x 1440, Flicker Safe, Anti Glare
  • HDR 10 (High Dynamic Range), 350 cd/m², colore calibrato, tempo di risposta 1 ms
  • Radeon AdaptiveSync 144 Hz e G-Sync Compatible 144 Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Crosshair

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button