fbpx
LG OLED Wave

LG OLED Wave: la magica installazione di LG incanta il CES di Las Vegas


LG OLED Wave è la magica installazione dell’azienda che impera all’ingresso del CES 2020 di Las Vegas.

LG OLED Wave: 200 pannelli per uno spettacolare progetto

 LG è una delle maggiori aziende presenti alla fiera di Las Vegas. Anche in questo 2020, il colosso sud-coreano non ha rinunciato alla sua famosa installazione di pannelli OLED all’ingresso del proprio stand. Infatti, è già da qualche anno che LG ci ha abituati a trovare una monumentale e luminosa installazione di schermi in grado di ricreare un’atmosfera alquanto suggestiva.

LG OLED WaveIn questi giorni, al CES 2020, LG stupisce nuovamente con LG OLED Wave, un progetto che testimonia la leadership tecnologica dell’azienda e la sua capacità di innovare e stupire. Il “monumento” è posizionato presso lo stand di LG ed è stato realizzato attraverso l’uso di oltre 200 pannelli OLED Open Frame flessibili dell’azienda.  L’uso di questi display flessibili, dimostra anche la possibilità di creare forme particolare; infatti, LG OLED Wave è caratterizzato da una serie di curve che “investono” lo spettatore con immagini mozzafiato.

Gli schermi usati hanno un polliciaggio di 55 pollici e sono stati curvati appositamente per questa installazione. Si contano, infatti, 128 pannelli convessi e 72 piatti. LG Wave si estende per ben 6 metri di altezza e 25 in larghezza. Questa installazione regala agli spettatori un magico viaggio alla scoperta delle meraviglie della natura. Le immagini selezionate, infatti, raccontano l’impetuosità degli oceani e lo spettacolo luminoso dell’aurora Boreale.

“In questi anni, grazie alla qualità della nostra soluzione tecnologica, abbiamo offerto ai visitatori del CES di Las Vegas e di altri eventi internazionali, spettacoli immersivi straordinari e senza pari. Le nostre installazioni sono ormai una tradizione in queste occasioni e suscitano sempre grande attesa da parte dei visitatori. I display OLED open frame ci consentono di comporre infinite forme e suggestioni, creando esperienze multimediali e appassionanti che trasformano lo spazio in un contenitore da animare con la creatività e l’immaginazione”, ha commentato Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG


Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.