fbpx
NewsTech

LG Q7, il medio di gamma con display FullVision e certificazione IP68

LG Electronics ha annunciato il nuovo LG Q7, ambizioso device midrange e ultimo arrivato della serie Q prodotta dalla casa sudcoreana. Questo smartphone di fascia media vanterà feature da top di gamma, integrando un display FullVision 18:9 e un potente sistema audio Hi-Fi in un corpo elegante e resistente ad acqua e polvere.

Midrange, ma con feature da top di gamma

LG Q7 è uno dei primi dispositivi della sua categoria che può vantare un display 18:9 e la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere

Il device ha superato 14 test MIL-STD 810G per la valutazione delle prestazioni in condizioni ambientali estreme. Grande resistenza, ma anche eleganza ed ergonomia con il design Arc Glass 2.5D con bordi arrotondati, che conferisce un'impugnatura più comoda e una maggiore praticità utilizzando lo smartphone con una sola mano.

Sul fronte multimediale, LG Q7 monta una fotocamera frontale da 8 megapixel, che supporta la modalità Ritratto per donare ai selfie il popolare effetto bokeh. La fotocamera posteriore da 13MP è invece dotata dell'autofocus a rilevamento di fase (PDAF), che offre una messa a fuoco più rapida del 23% rispetto alla tecnologia tradizionale.

In merito al comparto sonoro, come già anticipato, il dispositivo supporta il formato DTS:X per offrirci un suono surround 3D virtuale fino a 7.1 canali durante l'ascolto in cuffia.

Parlando del software, LG Q7 integra anche la tecnologia QLens basata sull'Intelligenza Artificiale. Questa supporterà la fotocamera del telefono per il riconoscimento degli oggetti catturati, consentendo agli utenti di ricercare immagini corrispondenti o simili di cibo, vestiti, personaggi famosi o luoghi d'interesse, come edifici e monumenti.

Completa la dotazione il sensore per le impronte digitali, Smart Rear Key, posizionato sotto l'obiettivo della fotocamera posteriore per permetterci di sbloccare facilmente il telefono, scattare foto, fare screenshoot e controllare la barra di notifica tramite gesture.

"Per i consumatori che cercano sul mercato uno smartphone bilanciato con le ultime funzionalità premium sarà molto difficile resistere a LG Q7", ha affermato Ha Jeung-uk, Senior Vice President e Business Unit Leader di LG Electronics Mobile Communications Company. "Con specifiche funzionalità introdotte solo di recente in LG G7, LG Q7 rappresenta un’ottima combinazione di funzionalità, design, prestazioni e prezzo".

LG Q7 – Specifiche tecniche

  • Chipset: 1.5 GHz Octa-Core
  • Display: FullVision da 5.5 pollici 18:9 FHD+ (2160 x 1080 / 442ppi)
  • Memoria: 3GB RAM / 32GB ROM / microSD (fino a 2TB)
  • Fotocamera: Posteriore 13MP con PDAF / Anteriore 8MP con modalità Ritratto
  • Batteria: 3,000mAh con ricarica rapida
  • Sistema operativo: Android 8.1 Oreo
  • Dimensioni: 143.8 x 69.3 x 8.4mm
  • Peso: 145g
  • Rete: LTE / 3G / 2G
  • Connessione: Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.2 BLE / NFC** / USB Type-C 2.0
  • Colori: Aurora Black / Lavender Violet
  • Altro: Certificazione MIL-STD 810G / Certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere / Sensore per le impronte multifunzione / QLens / Suono surround 3D DTS:X / Google Assistant / Riconoscimento facciale / Flash Jump Cut / Music Flash / Timer Helper / Radio FM / Dual SIM con slot MicroSD indipendente

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Pasquale Fusco

    A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button