fbpx
HardwareNewsTech

LG sospende le spedizioni verso la Russia

Anche LG entra nel novero delle aziende che impongono sanzioni contro la Russia: stop alle spedizioni all’interno della nazione. La decisione arriva in protesta all’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca.

LG blocca le spedizioni verso la Russia

In un laconico annuncio sul proprio blog aziendale di sabato scorso, LG annuncia di aver congelato i propri rapporti con Mosca. “LG Electronics sospende tutte le spedizioni verso la Russia e continua a tenere uno sguardo ravvicinato sull’evoluzione della situazione. Siamo estremamente preoccupati per la salute e la sicurezza di tutte le persone, e LG resta impegnata nel supporto degli sforzi di sostegno umanitario”.

La sospensione delle attività in Russia non ha una data di scadenza né una lista di prodotti esclusi. Quindi dall’annuncio sembra che lo stop coinvolga tutte le attività del brand in Russia.

ucraina 1 1

La decisione arriva a quasi un mese dall’inizio dell’invasione Ucraina ma LG sembra essere categorica nel suo stop alle spedizioni. Che hanno un impatto importante sul fatturato dell’azienda coreana.

Molte altre aziende tecnologiche hanno deciso di fermare le spedizioni in Russia. Apple, Samsung e Microsoft, per nominarne solo alcune. Ma non mancano poi aziende da tutte le estrazioni, come la chiusura delle catene di fast food e del mondo della moda.

L’impatto sull’economia russa risulta complicato da stimare. Ma Mosca ha raddoppiato il numero di sanzioni commissionate, diventando di gran lunga la nazione con più sanzioni economiche al mondo. Vi terremo aggiornati sullo svolgimento della vicenda.

OffertaBestseller No. 1
LG OLED55A16LA Smart TV 4K 55", TV OLED Serie A1 2021,...
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il prossimo cambio di...
  • PIXEL AUTOILLUMINANTI: La tecnologia OLED ti offre milioni di pixel autoilluminanti in grado di riprodurre neri profondi...
  • PROCESSORE α7 GEN4 4K CON AI: Grazie al potente processore di ultima generazione e all’AI, LG OLED TV ottimizza...
Source
Android Headlines

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button