fbpx
NewsTech

LG TV 8K: annunciati i prezzi per il mercato italiano

LG TV 8K: sono stati annunciati i prezzi relativi al mercato italiano dei nuovi televisori 8K di LG. In arrivo entro la fine dell'anno

I prezzi degli LG TV 8K sono stati annunciati. Arriveranno sul mercato italiano entro la fine dell’anno ed i prezzi non sono proprio per tutte le tasche.

TV 8K: prezzi ad alta densità!

I televisori 8K dell’azienda coreana presentati a IFA 2019 hanno finalmente un prezzo. Si tratta dei modelli LG TV NanoCell 8K 75SM99 ed LG SIGNATURE TV OLED AI 8K 88Z9, attesi in Italia entro la fine dell’anno con prezzi consigliati al pubblico rispettivamente di 4.999 € e 29.999 €.

LG TV NanoCell 8K SM99 è la versione con la diagonale di 75 pollici.

La sua tecnologia Nano Display permette di rendere le immagini nitide.

Nano Color filtra le impurità per migliorare la riproduzione dei colori e Nano Black e la tecnologia Full Array Dimming Pro ottimizzata per l’8K controlla la retroilluminazione per neri più profondi e un maggiore contrasto.

L’LG SIGNATURE TV OLED AI 8K 88Z9, con una diagonale da 88 pollici, si presenta con una risoluzione Ultra

HD 8K (7.680 x 4.320) pari a 33 milioni di pixel autoilluminanti, equivalenti a 16 volte il numero di pixel in un TV Full HD e quattro volte quella di un TV UHD.

Un sistema audio da 80W è integrato nella base in alluminio.

Audio e prestazioni all’altezza

Entrambi i TV girano con processore smart α 9 Gen 2 8K che permette l’upscaling 8K e una riduzione del rumore a sei step. Questo chip permette di ottimizzare i contenuti utilizzando l’algoritmo Deep Learning e analizzando anche le condizioni ambientali per raggiungere il giusto livello di luminosità dello schermo.

Per quanto riguarda l’audio, un algoritmo intelligente può riprodurre l’audio surround 5.1 virtuale con il mix a due canali, fornendo una resa sonora tridimensionale. I TV sono anche WiSA Ready per l’home theater wireless con audio a 16 bit non compresso su un massimo di 5.1 canali, utile per sperimentare il suono di Dolby Atmos.

LG 8K OLED TV e 8K NanoCell TV dispongono di Cinema HDR, che comprende il supporto per Dolby Vision e Advanced HDR da Technicolor fino a 4K e HLG e HDR 10 fino a 8K.

I TV 8K di LG sono infine dotati di quattro porte HDMI 2.1, che consentono di usufruire del contenuto 8K a 60 frame al secondo. Sono inoltre compatibili con l’Automatic Low Latency Mode (ALLM), la Variable Refresh Rate (VRR) e l’Enhanced Audio Return Channel (eARC).

I nuovi TV di LG supportano Apple AirPlay 2 e HomeKit e hanno già integrati Google Assistant e Amazon Alexa.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button