fbpx
Tech

LG V30: tutto quello che sappiamo ad oggi

Il 31 agosto 2017 – durante IFA di Berlino – LG presenterà il nuovo LG V30. Noi ovviamente ci saremo e potremmo toccarlo con mano in anteprima. Il claim della presentazione è"Lights, Camera, Action": ci aspettiamo quindi che la fotocamera faccia davvero faville. La conferenza sarà visibile in streaming su Facebook e inizierà alle ore 9 italiane.

Ma cosa sappiamo su questo nuovo smartphone targato LG? Ecco qui tutto ciò che dovete sapere in merito a LG V30.

LG V30: caratteristiche tecniche 

LG V30 dovrebbe avere uno display OLED FullVision da 6 pollici caratterizzato dalla nuova aspect ratio 18:9 a cui ci ha recentemente abituati LG con G6. Secondo alcune indiscrezioni il display (la cui risoluzione sarà 2880 x 1440) potrebbe essere curvo e con corning Gorilla Glass 5.

Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 835 con 6 GB di RAM e 64 e 128 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD.

La batteria  potrebbe essere da 3000 oppure 3300 mAh.

Ci aspettiamo inoltre che LG V30 sia dotato di certificazione IP68 e quindi waterproof proprio come LG G6.

Lo smartphone quasi certamente avrà un secondo display: non si tratterà di un display "fisico" bensì di una floating toolbar che darà accesso alle app preferite. Nulla che altri produttori non abbiano già creato.

lg v30

Dai render diffusi online, l'ingresso per la ricarica sarà un Type-C e sarà dotato di uno speaker mono proprio come LG G6.

LG V30: la fotocamera

La fotocamera posteriore avrà un doppio sensore che segue lo stesso concept di LG G6: ovvero una fotocamera da 16 megapixel con apertura f/ 1.6 (ad oggi la più ampia presente su smartphone) e una fotocamera grandangolare da 13 megapixel.

Con grande probabilità, anche la fotocamera frontale sarà doppia. Su questo però non vi è ancora alcuna certezza.

LG V3: software e interfaccia utente

LG V30 verrà lanciato sul mercato con sistema operativo Android Nougat con interfaccia utente UX 6.0+.

LG V30: prezzo e data d'uscita

I preordini di LG V30 si apriranno presumibilmente verso la metà del mese di settembre 2017 a un prezzo di lancio di 700 dollari che in Italia potrebbe quasi certamente corrispondere a 700 euro.

Ovviamente tra dodici giorni avremo tutte le conferme. Intanto, come vi sembra questo smartphone? Vi piace?

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button