LG Wing, il primo device della gamma Explorer Project, è stato svelato ufficialmente. L’azienda ha appena presentato lo smartphone dal form factor unico nel suo genere e futuristico. La caratteristica principale è il display rotante che, con un solo movimento, si posiziona orizzontalmente e rivela il secondo display. “LG Wing è perfetto per il multitasking senza rinunciare alla portabilità”, ha spiegato la stessa LG.
LG WING, il secondo schermo nascosto offre agli utenti un un’esperienza di livello superiore
Il nuovo LG WING di primo acchito sembra uno smartphone convenzionale, con il suo display OLED da 6,8 pollici e la sua tripla fotocamera. Ma basta un gesto per scoprire la sua vera anima. Il display ruota infatti di 90° in senso orario, posizionandosi in orizzontale e rivelando un secondo schermo da 3,9 pollici che permette di dare il via a nuove modalità di fruizione di contenuti sullo smartphone. LG WING amplifica le possibilità di multitasking facendo girare due app simultaneamente, una per ogni schermo. Oppure estende sui due schermi le funzionalità di app selezionate per migliorarne la fruizione.
Guardando video e piattaforme streaming con lo schermo aperto, gli utenti possono interagire con il secondo schermo senza interrompere la visione dei contenuti. LG ha collaborato con partner e innovatori del settore. Quando si guarda YouTube o Tubi dal browser preinstallato NAVER Whale, lo schermo principale mostra il video mentre il secondo schermo mostra i commenti o la barra di ricerca. Grazie alla collaborazione di LG con piattaforme streaming come Rave e Ficto, con LG WING è possibile godersi i video in modalità full screen e allo stesso tempo interagire con altri utenti attraverso il secondo schermo.
https://www.youtube.com/watch?v=cfZG8K4ZqgQ
Un’esperienza di visione immersiva senza distrazioni
Lo schermo principale di LG WING è un OLED FullVision da 6,8 pollici con una proporzione di 20.5:9 per garantire un’esperienza di visione e gaming eccezionale. Il secondo schermo funge anche da impugnatura quando lo schermo principale è aperto. Inoltre, la funzione Grip Lock consente di tenere bloccato il secondo schermo quando non è necessario, in modo da prevenire tocchi involontari mentre si tiene saldamente lo smartphone.
Inoltre, per mantenere un design pulito senza fori sul display, LG ha implementato una fotocamera a scomparsa da 32MP che fuoriesce dal corpo del dispositivo solo quando è necessaria.
La prima funzionalità Gimbal al mondo integrata in uno smartphone
LG ha implementato fotocamere avanzate e tecnologie esclusive pensate proprio per il nuovo form factor. LG WING vanta tre fotocamere posteriori – una 64MP con obiettivo grandangolare stabilizzato e sensore a risoluzione ultra-alta, una 12MP Ultra Grandangolo con Pixel Grandi e una 13MP Ultra Grandangolo. Quando lo schermo è aperto, la funzione Dual Recording utilizza simultaneamente la fotocamera frontale a scomparsa da 32MP e quella posteriore per registrare video unici nel loro genere, con la possibilità di conservare i due file separati in formato 1:1 o 16:9.
La Gimbal Motion Camera, la prima al mondo integrata in uno smartphone, trasforma il secondo schermo di LG WING in una comoda impugnatura, garantendo la stabilità necessaria per registrare video fluidi in modalità orizzontale con una sola mano, cosa normalmente difficile da fare con altri smartphone.
Maneggevole, resistente e performante
LG WING è davvero leggero e sottile, con un peso di soli 260 grammi. Non temete inoltre per la sua resistenza: il meccanismo a cerniera di LG WING è stato testato oltre 200.000 volte per confermarne l’affidabilità.
Sotto la scocca di LG WING troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 765G con modulo 5G. Questo chipset garantisce la migliore performance di intelligenza artificiale, connettività 5G veloce, funzionalità multi-camera intelligente, contenendo al tempo stesso i consumi. Abbiamo inoltre a disposizione 8GB di memoria RAM e 128 GB di archiviazione interna con possibilità di espansione con micro SD.
LG WING sarà disponibile in Sud Corea a partire da ottobre e a seguire nei principali mercati del Nord America ed Europa, Italia inclusa. Per ulteriori informazioni sul nuovo smartphone di LG potete visitare la pagina ufficiale.
- Schermo: 6,8 ", 1080 x 2460 pixel
- Processore: Snapdragon 765G 2.4GHz
- Fotocamera: tripla, 48MP + 8MP + 5MP
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!