fbpx
Fitbit Versa 2

Fitbit presenta la nuova clock face “SpO2 signature”
La nuova clock face è disponibile su diversi modelli Fitbit


La missione di Fitbit, protagonista del mercato tecnologico con dispositivi di successo come il Fitbit Versa 2, di aiutare le persone in tutto il mondo a vivere una vita sana continua. Tra le ultime novità presentate dall’azienda troviamo l’arrivo della nuova clock face “SpO2 signature”. Questa novità va ad indicare il livello di ossigeno nel sangue, una delle metriche chiave di Fitbit.

Fitbit presenta la nuova clock face “SpO2 signature” per Versa 2 e altri modelli

Fitbit migliora la metodologia di misurazione della saturazione di ossigeno stimata nel sangue con l’arrivo della nuova clock face SpO2 signature. Questa nuova funzionalità indica il  livello di ossigeno nel sangue ed è una delle metriche chiave Fitbit.

La nuova clock face è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti FitBit che posseggono Ionic, Fitbit Versa 2, Versa Lite o Versa. A breve, inoltre, la clock face arriverà anche sui nuovi prodotti Sense e Versa 3, in uscita a fine settembre. Da notare che la nuova clock face è disponibile in tutta Europa e, quindi, anche in Italia ed è scaricabile da Fitbit App Gallery. 

Cos’è la saturazione di ossigeno nel sangue

Si tratta di uno degli elementi più importanti delle metriche di Fitbit. La saturazione di ossigeno misura la percentuale del sangue saturata con l’ossigeno. Questo valore influisce sul sonno, sulla salute del cuore e dei polmoni. Si tratta di un parametro vitale per avere un’idea precisa in merito alla quantità di energia disponibile.

Di norma, tale dato si attesta tra il 95 ed il 100%, indicando che il sangue sta trasportando la maggior quantità possibile di ossigeno. Grandi variazioni di questo dato potrebbero rappresentare un segnale di disturbi respiratori, in particolare durante il sonno.

Fitbit Versa 2 Smartwatch per Benessere e Forma Fisica con...
  • Usa Amazon Alexa Integrata per ottenere notizie rapide, informazioni e aggiornamenti sul meteo, impostare sveglie e...
  • Scopri la qualità delle tue notti di sonno misurando il battito cardiaco, il tempo addormentato, sveglio, nelle fasi di...
  • Con la rilevazione continua del battito cardiaco puoi registrare le calorie bruciate in modo preciso, capire se...

Davide Raia