Site icon Techprincess

Libero Pay, i pagamenti diventano più semplici con la Libero Mail

Pagare le bollette non è mai divertente, e lo sappiamo. Ma se vi dicessimo che ora esiste un modo rapido e facile per effettuare i pagamenti di alcuni servizi di utilità? Stiamo parlando di Libero Pay, il nuovo servizio dedicato a tutti gli utenti titolari di una Libero Mail, che permette di pagare bollette, bollo dell’auto e tributi della Pubblica Amministrazione attraverso la casella di posta. Niente di più semplice. Quando al mattino vi svegliate e aprite la vostra mail, ora potete anche usarla per pagare le utenze o qualsiasi altra spesa. Ma vediamo nel dettaglio come funziona.

Libero Pay: come pagare le bollette dalla casella di posta

Il funzionamento di Libero Pay è abbastanza semplice: se siete proprietari di una Libero Mail, allora avrete la possibilità di utilizzare la casella di posta per pagare bollettini postali e/o bancari, oltre agli avvisi di pagamento PagoPA, tra cui il bollo dell’auto. Il servizio è pensato per chi non vuole un addebito diretto delle spese su conto corrente, e preferisce tenere monitorare le uscite del mese. Il tutto in perfetta sicurezza, grazie alla tecnologia 3D Secure.

Anche attivare il servizio si rivela incredibilmente semplice: vi basterà attivarlo con un click dalla vostra casella di posta, e poi potrete accedervi ogni volta che volete direttamente dalla Libero Mail e dalla HomePage di Libero.it, sia da pc sia da mobile. Una volta inseriti i dati per il pagamento, ritroverete sempre i campi precompilati, fatta eccezione per i dati del bollettino, che dovrete inserire di volta in volta. Vi basterà quindi avviare il pagamento, e subito riceverete un’email di notifica nella vostra casella di posta, direttamente all’interno dell’apposita Tab Utenze.

Semplice, veloce e ben organizzato, il servizio di Libero Pay ha il costo per bollettino di appena 1.50 €, uno tra i più bassi sul mercato. Non è quindi soltanto pratico, ma anche conveniente. Ed è per questo che siamo abbastanza certi che gli utenti di Libero Mail non vorranno farne a meno.

Exit mobile version