fbpx
CulturaNews

Il libro da colorare, a regola d’arte

131 artisti italiani hanno aiutato a realizzare "The Colouring Book", il libro digitale di Milano Art Guide che puoi scaricare e colorare

“The Colouring Book” è un album virtuale che si compone nel tempo, che tutti, da casa, possono sfogliare e colorare. Potete scaricare questo libro da colorare su smartphone o tablet, oppure stampare su semplici fogli A4 e riempire di colori, con chiunque condivida con voi la permanenza in casa, siano figli annoiati, nonni, genitori o coinquilini.

Il libro da colorare digitale e sociale

In un momento storico in cui si susseguono quotidianamente misure sempre più restrittive per arginare la diffusione del virus Covid-19, la nostra scelta più coraggiosa e altruista sarebbe rimanere in casa. Per questo, per rendere più leggero e piacevole questo tempo sospeso, Rossella Farinotti e Gianmaria Biancuzzi hanno coinvolto artisti contemporanei di diverse generazioni per realizzare “The Colouring Book”.

Gli artisti, con la loro consueta generosità amplificata dalla situazione attuale, hanno messo a disposizione la loro creatività, regalandoci un modo intelligente per trascorrere qualche ora con allegria.

The Colouring Book è un album da colorare che si aggiorna giorno dopo giorno. Infatti, oltre ai disegni già caricati sul sito milanoartguide.com,  la collezione si ampia in base agli artisti che decidono di partecpiare al progetto. La piattaforma Milano Art Guide aggiornerà regolarmente il sito, mettendo online i disegni dei vari artisti.

I disegni potranno essere scaricati su tutti i device, stampati, colorati e liberamente condivisi sui social network, tlibro colorare milanoaggando il nome dell’artista e @milanoartguide.

Il progetto è totalmente no profit ed è promosso in collaborazione con Lara Facco P&C.

Al momento al progetto hanno aderito Maurizio Cattelan,  Vedovamazzei,  Nico Vascellari,   Ettore Favini, Marzia Migliora, Fausta Squatriti,  Jimmy Milani, Loredana Di Lillo, Piero Corva, Bruno Marrapodi, Lucia Cristiani, Davide Allieri,  Yari Miele, Cleo Fariselli, Andrea Contin, Nicolò Baraggioli,   Nana Wolke, Emilio Isgrò, Lorenza Longhi,  Andrea Sala, Roberto Amoroso,  Silvia Mariotti,  Marta Pierobon, Alice Ronchi,Gianluca Ragni,  Luca Trevisani, Paola Di Bello, Reverie, Alice Pedroletti, Matteo Negri, Marco Bongiorni, Anna Caruso e tanti altri.

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button