fbpx

Life is Strange 2, ecco la data d’uscita del primo episodio

Pochi minuti fa Square Enix e Dontnod Entertainment hanno confermato l’imminente arrivo di Life is Strange 2, sequel dell’acclamata avventura narrativa che ha visto protagoniste Max Caulfield e Chloe Price. Il secondo capitolo – che dovrebbe focalizzarsi su nuovi personaggi – debutterà ufficialmente il 27 settembre 2018, con la release del primo dei cinque episodi […]


Pochi minuti fa Square Enix e Dontnod Entertainment hanno confermato l'imminente arrivo di Life is Strange 2, sequel dell'acclamata avventura narrativa che ha visto protagoniste Max Caulfield e Chloe Price. Il secondo capitolo – che dovrebbe focalizzarsi su nuovi personaggi – debutterà ufficialmente il 27 settembre 2018, con la release del primo dei cinque episodi che comporranno la nuova stagione.

Life is Strange 2 arriverà a fine settembre

All'E3 2018 i ragazzi di Dontnod hanno svelato The Awesome Adventures of Captain Spirit, spin-off e prologo gratuito del prossimo capitolo della serie Life is Strange. Questa storia vede protagonista il giovane Chris, un bambino di dieci anni che affronta la recente scomparsa della madre lasciandosi catturare dalla sua fervida immaginazione.

Difficile sapere se sarà proprio Chris il protagonista di Life is Strange 2, ma possiamo affermare che non rivedremo le nostre beniamine Max e Chloe – quest'ultima protagonista dell'eccellente spin-off Before the Storm – come affermato dagli stessi sviluppatori.

Dal 2016 il team di Dontnod starebbe infatti lavorando su una storia inedita ambientata in una località ancora inesplorata. Se è vero che non rimetteremo piede in Arcadia Bay, nulla vieterebbe ai developer di reintrodurre qualche volto a noi familiare – dopotutto il gioco sarà ambientato nello stesso universo narrativo del primo capitolo.

Ricordiamo che il primo reveal di Life is Strange 2 è stato ufficializzato da Dontnod Entertainment e Square Enix il 18 maggio 2017, ma fino ad oggi non potevamo contare su una data di uscita o su informazioni aggiuntive.

Il teaser odierno avrà certamente rassicurato i fan in trepida attesa, ma sarà solo ad agosto che otterremo maggiori dettagli circa la trama della nuova avventura e le console su cui potremo giocare la nuova produzione dello studio francese.

Life is Strange 2: Episodio 1 sarà distribuito il 27 settembre in formato digitale.


Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.