fbpx
NewsTech

Linea Light Group svela la luce antibatterica che tutela la salute

La luce High Intensity Narrow Spectrum rappresenta una risorsa per la tutela della salute

Linea Light Group presenta la nuova tecnologia Environment Care Lighting. Si tratta di una soluzione che usa la luce High Intensity Narrow Spectrum (HINS), brevettata dalla University of Strathclyde di Glasgow. Questa tecnologia consente di decontaminare le superfici arrivando ad abbattere buona parte della carica batteria con un utilizzo continuativo.

Linea Light Group svela la luce antibatterica che tutela la salute

La tecnologia presentata presentata oggi dall’azienda prevede l’azione di due sorgenti luminose per una combinazione in grado di tutelare la salute grazie agli effetti antibatterici. Da una parte abbiamo una LED con dominante viola-blu mentre dall’altra abbiamo un power LED bianco. Questa soluzione ha una doppia funzionalità, garantendo un’illuminazione ottimale e, nello stesso tempo, garantendo la salute delle persone.

Linea Light Group è la prima azienda europea ad utilizzare il brevetto della luce HINS in abbinamento ad apparecchi illuminotecnici. Un utilizzo continuativo di questa tecnologia è in grado di abbattere fino al 70-80% della carica batterica. Si tratta, quindi, di una soluzione ideale per decontaminare gli ambienti senza ricorrere a tecnologie Ultraviolet, decisamente più costose.

Il commento dell’azienda

Gianluca Salciccia, Sales Director di Linea Light Group, sottolinea: “I prodotti e i progetti di Linea Light Group pongono le persone al centro dell’attenzione. L’illuminotecnica può essere un importante strumento per migliorare il benessere e la qualità di vita. Environment Care Lighting potrebbe anche aggiungere una terza dimensione, ovvero il benessere fisico, andando a definire prodotti capaci di decontaminare gli ambienti in cui le persone vivono e lavorano, tutelando la loro salute”.

1x Lampada Doppia Tecnologia Raggi UV-C Ozono 38W Germicida...
  • Lampada battericida dotata di 2 tubi che emettono radiazioni UV-C (radiazione ultravioletta germicida), in grado di...
  • Potenza di 38W, ideale per coprire una superficie di 60 m²
  • Le radiazioni emesse a 360° si diffondono in tutta l'area, senza essere influenzate dagli ostacoli. Permettono di...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button