fbpx
NewsVideogiochi

Logitech presenta il nuovo mouse da gaming G309 LIGHTSPEED, scopriamo prezzo e caratteristiche

Logitech ha appena annunciato l’arrivo del G309 LIGHTSPEED, un nuovo mouse da gaming di livello premium con doppia connettività wireless, prestazioni davvero professionali e un design rivoluzionato. Il mouse è pensato per quei videogiocatori professionisti e non che vogliono ottenere sempre il massimo dai propri dispositivi e ciò si traduce in prestazioni wireless con bassa latenza, controllo preciso e sincronizzazione perfetta. Scopriamo dunque il prezzo e le caratteristiche del nuovo Logitech G309 LIGHTSPEED.

Il nuovo Logitech G309

Come da nome, il mouse da gaming G309 LIGHTSPEED utilizza la tecnologia wireless Lightspeed di Logitech G pensata per offrire un’esperienza di gioco ad alte prestazioni persino migliore di quella offerta dai mouse cablati. Il mouse monta infatti un sensore HERO 25K per una reattività e una precisione eccezionali. Questo si traduce in 400 IPS e una sensibilità fino a 25.600 DPI, senza accelerazione o smoothing.

Il G309 LIGHTSPEED è dotato di switch ottico-meccanici ibridi LIGHTFORCE, che garantiscono un’incredibile velocità, affidabilità e precisione di attuazione con una risposta immediata. LIGHTFORCE utilizza infatti contatti galvanici all’interno degli switch per mantenere le sensazioni proprie degli switch meccanici. Questi, inoltre, offrono un’attuazione ottica affidabile e a bassissima latenza, combinata con le migliori caratteristiche delle controparti meccaniche.

My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

In termini di autonomia, il già citato sensore HERO 25K è stato anche perfezionato dal punto di vista energetico. Il mouse è infatti alimentato da una batteria AA (inclusa nella confezione) ed è in grado di offrire un’autonomia pari a 300 ore di utilizzo. L’autonomia sale fino a 600 ore qualora si decidesse di utilizzare il mouse in modalità wireless. Nella confezione è infatti incluso anche un Dongle USB per il wireless lightspeed. Come se non bastasse, il G309 LIGHTSPEED è anche compatibile con POWERPLAY, che consente ai giocatori di alimentare il G309 senza la batteria AA al suo interno se si acquista il sistema di ricarica wireless Logitech G PowerPlay, venduto separatamente.

Questa scelta ridurrebbe ancora di più il peso del mouse da 86 grammi con una batteria alcalina AA e 68 grammi senza la batteria.

Prezzo e disponibilità del Logitech G309 LIGHTSPEED

Logitech G309 LIGHTSPEED prezzo 1

Il Logitech G309 LIGHTSPEED è ora disponibile nei colori bianco e nero sul sito ufficiale LogitechG al prezzo di 89,99€.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button